Edin Dzeko è nel mirino della Juventus di mister Pirlo. Il 34enne attaccante bosniaco potrebbe lasciare la Roma dopo cinque stagioni e 106 gol messi a segno tra campionato e coppe. I giallorossi non disperano e già hanno avviato i contatti con il Napoli per Arkadiusz Milik che, dopo aver gradito l'interessamento della Juve quando c'era però ancora Sarri in panchina, adesso è stato convinto dai suoi agenti che il passaggio nella Capitale ha i suoi lati positivi a livello professionali.
Dzeko alla Juventus, la situazione
Il bosniaco, seppur inizialmente avrebbe preferito un passaggio all'Inter come anche riferito dal suo procuratore Martina al ds bianconero Paratici, è pronto a lasciare la Roma per vestire la maglia della Juventus. L'offerta della Vecchia Signora è di 10 mln di euro, contro i 15 richiesti dal club capitolino. La forbice può essere colmata, contatti in programma nei prossimi giorni.
La Roma forte su Milik, la trattativa
La dirigenza giallorossa ha individuato in Milik il giocatore che per ruolo e caratteristiche può andare a rimpiazzare Edin Dzeko. L'attaccante polacco arriverà dopo che la Roma avrà incassato i soldi dalla Juve per Dzeko, girando anche i cartellini di Cengiz Under e Riccardi ai partenopei. Operazione che procede lentamente perchè tanti tasselli devono incastrarsi al posto giusto, ma la volontà di tutte le parti per chiudere l'affare c'è e già la prossima settimana arriveranno novità importanti.
Fantacalcio, i numeri di Dzeko
Ultimo campionato concluso dal bosniaco con un bottino di 16 gol in 35 partite, più 4 assist (e 4 ammonizioni). Una stagione tra alti e bassi, ma Dzeko è sempre stato considerato imprescindibile da mister Fonseca nello scacchiere giallorosso. Numeri comunque soddisfacenti, anche in ottica Fantacalcio per chi ha deciso di puntare sul 9 giallorosso. La miglior stagione di Dzeko a Roma rimane quella 2016/17, secondo anno in Serie A, quando vinse la classifica dei cannonieri con 29 gol lasciandosi alle spalle il napoletano Dries Mertens (28 gol).
Fantacalcio, i numeri di Milik
Il polacco chiuderebbe oggi, in caso di addio al Napoli, la sua esperienza in Campania con uno score di 122 presenze e 48 gol (di cui 38 utili per il Fantacalcio) tra campionato e coppe. Nella sua esperienza in azzurro hanno pesato certamente i due gravi infortuni alle ginocchia, che hanno di fatto compromesso le prime due delle quattro sue stagioni al Napoli, terminate con appena 32 apparizioni e 10 reti complessive. L'ultima fanta-media messa a referto è del 7.27.