Quale sarà il futuro di Vincenzo Italiano? Il tecnico dello Spezia che molto bene ha fatto al suo primo anno in Serie A, al punto da centrare il traguardo salvezza con una giornata d'anticipo, è finito sul taccuino di diverse squadre di fascia superiore. Tra queste, il Sassuolo che si appresta a salutare Roberto De Zerbi. Ma il diretto interessato, a "Il Secolo XIX", per ora non si è voluto sbilanciare. Di seguito le sue parole.
Italiano allenerà il Sassuolo? Le sue parole
"Restare? Nulla è deciso, presto vedrò Platek. Sono nella stessa situazione di un anno fa. Nulla è ancora deciso, devo incontrare la nuova proprietà per scoprire i suoi progetti. Non vedo l'ora di farlo. Cosa chiederò? Migliorare la squadra e avere un po' più di ambizione. Sono convinto che la nuova proprietà vada in questa direzione. Ho conosciuto la famiglia Platek e porta molto entusiasmo. Rivoluzione? Inevitabile. Perderemo molti calciatori in prestito o in scadenza di contratto, ma quelli che resteranno saranno maturati molto".
Sassuolo, Italiano al posto di De Zerbi?
Come detto, il nome in pole per la panchina del Sassuolo è quello di Vincenzo Italiano. E' tra i profili che piacerebbero anche a De Laurentiis per la guida del Napoli, visto il divorzio ormai certo con Gattuso tra qualche giorno. Ma al momento è il club neroverde ad aver mosso i passi più importanti in tal senso: Italiano ha una clausola da un milione di euro, ma il vero ostacolo riguarda il suo staff sul quale ci sono due pareri opposti. La prossima settimana si dovrebbe entrare nel vivo, le alternative rispondono ai nomi di Giampaolo, Dionisi, Juric e Montella. A meno che lo Spezia non lo convinca a restare.