Quella attuale potrebbe essere l'ultima stagione di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus. Nonostante un contratto in scadenza nel 2022, il portoghese potrebbe dire addio prima del previsto; lo riportano media spagnoli, secondo cui Cristiano Ronaldo sarebbe sacrificato dalla Juventus in virtù di un progetto di ringiovanimento della rosa, iniziato peraltro quest'anno con gli addii a Higuain, Pjanic e Matuidi, ai quali andrebbe aggiunta la posizione di Sami Khedira, ormai ai margini della squadra. Ronaldo sarebbe d'accordo a un eventuale addio: a 36 anni - li compirà il prossimo febbraio - CR7 potrebbe voler provare una nuova sfida, probabilmente l'ultima della sua carriera.
Juventus e Cristiano Ronaldo, sarà addio a fine stagione?
L'indiscrezione proveniente dalla Spagna, se confermata, rischia di produrre un terremoto non soltanto in casa Juventus. I grandi cambiamenti che hanno caratterizzato questo inizio di stagione dei bianconeri potrebbero proseguire nella prossima: la Juventus ha acquistato giocatori giovani, come Kulusevski e Chiesa, e detto addio ad alcuni senatori; un processo che, in un futuro non troppo lontano, potrebbe riguardare alcuni pilastri della squadra come Bonucci e Chiellini. Ma l'addio a Cristiano Ronaldo, che ha ancora 2 anni di contratto, aprirebbe scenari importanti anche per altre big europee: il portoghese potrebbe tornare al Real Madrid, ma anche provare una nuova avventura, per esempio al PSG. Futuro incerto, dunque, in attesa degli sviluppi futuri: nei prossimi mesi si capirà se i bianconeri hanno realmente intenzione di privarsi della loro stella.
Ronaldo via dalla Juventus? Ecco cosa perde il Fantacalcio
L'addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus avrebbe profonde ripercussioni anche sul Fantacalcio. Inutile negarlo, la presenza di CR7 ha influenzato qualsiasi asta negli ultimi anni: i fantallenatori hanno fatto carte false per averlo in squadra e sono stati ampiamente ripagati. Anche questa stagione è iniziata nel migliore dei modi per Cristiano Ronaldo, che ha siglato 3 gol in 2 partite e ha registrato una media fantavoto di 11.5; prestazioni in linea con le aspettative e che lasciano capire quanto il Fantacalcio potrebbe perdere una volta orfano del campione portoghese. I fantallenatori tengono le dita incrociate e sperano che l'indiscrezione proveniente dalla Spagna non abbia basi solide, in modo da non perdere un campione come Cristiano Ronaldo.