In attesa di capire il futuro di Romelu Lukaku, l'Atalanta sta monitorando diversi profili per sostituire Duvan Zapata. Il colombiano è infatti il primo nome sulla lista di Marotta e Ausilio per sostituire Big Rom. Con i circa 50 milioni di euro che gli orobici potrebbero incassare dalla cessione dell'ex Napoli, molto probabilmente si deciderà di puntare su un profilo più giovane ma dalla valutazione simile. Il nome principale è quello di Abraham, questi i dettagli del possibile affare.
Contenuto non disponibile
Calciomercato Atalanta: tutto su Abraham
Secondo quanto riportato in questi giorni, il profilo di Tammy Abraham rappresenta la prima opzione per sostituire Duvan Zapata, qualora si concretizzasse naturalmente il passaggio del colombiano all'Inter.
Lunedì è già in programma un meeting a Londra con il Chelsea per capire la fattibilità dell'affare. L'Atalanta si sta muovendo in maniera veloce e concreta, senza perdere tempo, con l'intenzione di avere in pugno il sostituto di Zapata non appena la cessione dell'ex Udinese e Sampdoria all'Inter diventasse ufficiale.
Resta da capire chiaramente la volontà dell’inglese: non è sicuro infatti che il giovane attaccante voglia lasciare la Premier League per arrivare in Serie A. Inoltre si dovrà definire anche la formula dell'affare: il costo di 35/40 milioni di euro potrebbe spingere l'Atalanta a chiedere il ragazzo in prestito con diritto di riscatto. In caso di rifiuto, si potrebbe andare su Andrea Belotti, in uscita dal Torino.