La Fiorentina già all'opera per pianificare il prossimo calciomercato. La dirigenza viola al lavoro per rinforzare il centrocampo: con Badelj che non verrà riscattato e farà rientro alla Lazio, piace l'idea Paquetà dal Milan.
Il brasiliano, classe '97, arrivato nel gennaio 2019 in rossonero viene valutato circa 30 mln: operazione non semplice, che potrebbe andare in porto con la formula del prestito oneroso.
La Fiorentina valuta anche un'altra opzione per la mediana: è quella del colombiano Jorge Carrascal, classe '98, che milita in Argentina nel River Plate in prestito dal Karpaty. Giocatore dal prospetto molto interessante, che ha già attirato su di sè l'attenzione dei club europei.
Infine c'è l'interesse dei gigliati per il difensore Jan Vertonghen, in scadenza di contratto con il Tottenham, che potrebbe arrivare a parametro zero in Italia. Il 33enne belga, con lunga esperienza in Champions League, sarebbe un ottimo rimpiazzo per sostituire German Pezzella seguito da Napoli e Valencia.