La Fiorentina ha piazzato il primo colpo per la sessione estiva di calciomercato: preso Nico Gonzalez dallo Stoccarda. Operazione definita con il club tedesco che, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, riceverà nelle casse 23 mln di euro più 4 di bonus dalla Società viola.
Fiorentina, il comunicato su Gonzalez
"La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Gonzalez dal VFB Stoccarda.
Nicolas Gonzalez è nato a Belen De Escobar (Argentina) il 6 Aprile del 1998. In carriera ha indossato le maglie di Argentinos Juniors e Stoccarda, Club con il quale ha giocato 79 partite, realizzando 23 reti. Gonzalez ha inoltre vestito la casacca dell’Argentina in 8 occasioni, realizzando 2 reti.
Il calciatore, che attualmente è impegnato con la sua Nazionale in Copa America, ha firmato un contratto che lo legherà al club viola per le prossime 5 stagioni".
Fiorentina, l'annuncio social
Il club gigliato, prima del comunicato ufficiale dell'affare, aveva annunciato il calciatore con un indizio: l'immagine del cartone animato 'Speedy Gonzalez', che ha fatto intendere da subito la chiusura dell'affare con lo Stoccarda. Ora l'ala offensiva argentina è impegnata nella Copa America, poi al termine della competizione volerà in Italia per presentarsi ai nuovi tifosi viola.