Ruslan Malinovskyi è ufficialmente un giocatore del Genoa. L'ucraino nelle quotazioni Classic ha un valore di 17 crediti ed è listato centrocampista, invece nelle quotazioni Mantra ha un valore di 16 crediti ed è listato nel ruolo di T. Il FVM di Malinovskyi, su 1000 crediti, è di 65 al Classic e 59 al Mantra. 

Ad annunciare il suo approdo al Grifone è stato lo stesso club rossoblu con un comunicato sul proprio sito:

Malinovskyi al Genoa: cosa cambia al Fantacalcio?

L'arrivo di Malinovskyi al Genoa stuzzica parecchio i fantallenatori. E costringe a una riflessione extra sulla trequarti rossoblù. Con l'ucraino si fa sempre più accreditata l'ipotesi di un passaggio al 3-4-2-1, col doppio trequartista alle spalle della punta centrale, ovvero Retegui. Lo scenario più probabile è che i titolari siano Gudmundsson e lo stesso Malinovskyi, con Aramu e il neo arrivato Messias come prime alternative. A meno che Gilardino non confermi il 3-5-1-1 di partenza che complicherebbe non poco i piani al Fantacalcio: avremmo di fatto tanti nomi per un solo posto dietro il centravanti, fermo restando che proprio Messias può essere utilizzato anche come mezz'ala o anche esterno a destra.

In ogni caso, Malinovskyi sarà un secondo slot alto al Fantacalcio per le qualità di cui dispone e per quanto fatto nella sua esperienza italiana con la maglia dell'Atalanta.