Al di là delle parole di Allegri sul mercato in entrata, la Juventus lavora all'ingaggio di un nuovo attaccante. Il primo nome sulla lista di Giuntoli resta quello di Romelu Lukaku. Un'operazione non semplice, ma ora possibile, perché il club bianconero ha in cassa i soldi necessari per far arrivare a Torino l'attaccante belga. I conti quadrano già ora, anche se la Juventus spera di imbastire ancora lo scambio con Vlahovic, più un conguaglio economico di 30 milioni che metterebbe ulteriormente a posto i conti del club.

Calciomercato Juventus: ecco come pagare Lukaku

In primis va ricordato che l'attaccante può ancora usufruire del decreto crescita. Una buona notizia per il bilancio della Juventus, pur consapevole del fatto che l'ingaggio di Lukaku andrebbe ad appesantire - e non poco - il monte stipendi. Per le casse del club però appare sostenibile un triennale da nove milioni a stagione, più opzione per un quarto anno.

E poi ci sono i soldi che la Juventus ha incassato in questo mese e mezzo di mercato. A fronte di poco meno di 20 milioni spesi per Weah, Milik e Gonzalez, la Juventus ha accumulato quasi 90 milioni tra le cessioni dei vari Kulusevski, Dragusin, Arthur e Ranocchia, Zakaria, De Winter, Rovella e Pellegrini. Un netto di 67 milioni e mezzo che sistemeranno i conti e consentiranno di poter affondare su Lukaku.