Il Milan cerca l'erede di Hakan Calhanoglu, ormai volato all'Inter: non solo l'idea suggestiva Coutinho nata negli ultimi giorni, tra i profili vagliati da Maldini e Massara c'è anche quello di Marcel Sabitzer, trequartista austriaco di proprietà del Lipsia.
Lipsia, sconto per Sabitzer?
L'interesse del Milan per Marcel Sabitzer è concreto. Il numero 9 visto all'opera a Euro 2020 con la maglia dell'Austria piace tanto ai rossoneri per il ruolo di trequartista centrale, ricoperto da Calhanoglu fino a qualche settimana fa e ora da colmare con un giocatore di esperienza e con una tecnica di un certo spessore.
Il Lipsia potrebbe accontentarsi di 18 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo del trequartista classe 1994. Decisamente meno dei 25 chiesti all'inizio ma la motivazione è presto spiegata: il giocatore è in scadenza nel 2022 e, per evitare il rischio di perderlo a parametro zero tra dodici mesi, preferisce monetizzare subito dal suo trasferimento così da garantirsi un'entrata seppur inferiore rispetto al suo valore di mercato. Sulle sue tracce ci sono anche Roma e Arsenal, ma l'inserimento del Milan potrebbe rovinare i piani di queste due compagini. Sabitzer ha infatti espresso chiaramente la voglia di giocare la Champions League e, tra le squadre che in questo momento sono sulle sue tracce, solo coi rossoneri avrebbe garantito questo 'privilegio' nella prossima stagione.