L'era Antonio Conte a Napoli sta per cominciare. Dopo l'arrivo a Roma nelle scorse ore, oggi è il giorno del grande annuncio in stile De Laurentiis: il nuovo tecnico azzurro firmerà il contratto e sarà ufficialmente al lavoro per la prossima stagione.
Conte al Napoli, cominciato l'incontro prima dell'ufficialità
Intanto, prende il via l'ultimo summit prima dell'annuncio ufficiale. Aurelio De Laurentiis è arrivato nella sede della Filmauro, dove era già presente dalle prime ore della mattina il figlio Luigi. Arrivati anche Antonio Conte ed il DS Giovanni Manna: al via l'incontro finale, che porterà le parti alla firma e alle canoniche foto di rito.
Di seguito il video del collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio.
Quanto guadagnerà Conte?
Un nome pesante per ricominciare subito e mettere da parte la terribile annata appena conclusasi. Ma come sarà il contratto del nuovo allenatore? Conte guadagnerà 6,5 milioni l'anno come tecnico del Napoli, ai quali si potrebbero aggiungere diversi bonus a seconda dei risultati sportivi raggiunti nel periodo alla guida della squadra partenopea. Per lui un contratto triennale, dunque fino al 30 giugno del 2027.
Sbrigate le formalità, sarà il momento di pensare al mercato. Da Lukaku a Buongiorno, passando dal futuro dei big in rosa (in primis Di Lorenzo e Kvaratskhelia): tante le questioni da risolvere e i nodi da sciogliere. Con un obiettivo chiaro all'orizzonte: riportare il Napoli a lottare per il tricolore.