Era stata una pazza idea dell'Udinese e anche del Sassuolo, alla fine l'ha spuntata il top club europeo: Hector Bellerin è ufficialmente del Barcellona. Per lui si tratta di un ritorno in blaugrana, nelle cui giovanili è cresciuto. L'esterno, fresco di rescissione con l'Arsenal, resta dunque nelle Euroleghe senza sbarcare nel Fantacalcio di casa nostra. Ecco la nota ufficiale dei catalani.
Bellerin al Barcellona: il comunicato
"FC Barcelona e Héctor Bellerín hanno raggiunto un accordo per ingaggiare il giocatore, dopo che il difensore ha rescisso il suo contratto con l'Arsenal Football Club .
Il giocatore firmerà un contratto fino al 30 giugno 2023 e la clausola di riscatto è stata fissata a 50 milioni di euro.
L'FC Barcelona annuncerà a breve i dettagli della presentazione ufficiale di Bellerín come nuovo membro della sua squadra maschile maggiore.
Indosserà così nuovamente la maglia blaugrana dopo un'assenza di 11 anni - il giovane ha lasciato La Masia per il nord di Londra nel 2011.
All'età di 16 anni, è entrato a far parte dell'Arsenal a Londra nel 2013 dopo aver giocato per le squadre giovanili del Barca. La sua lunga carriera all'Emirates Stadium è stata interrotta solo brevemente da un periodo di prestito di poco più di quattro mesi al Watford nella stagione 2013/14. Ancora a soli 19 anni, nella stagione 2014/15 ha iniziato a giocare per la prima volta nella prima squadra dell'Arsenal, affermandosi come terzino destro la stagione successiva. Ha vinto i suoi primi trofei con il club londinese: quattro FA Cup e quattro Community Shields.
Ha aggiunto una Copa del Rey alla sua bacheca personale dei trofei mentre giocava per il Betis nella stagione 2021/22, facendo proprio il posto di terzino destro nella squadra allenata da Pellegrini dopo aver trascorso sette stagioni nella prima squadra dei "Gunners".