L'Atalanta vince per 3-1 a domicilio contro la Sampdoria nella 10° giornata di Serie A. Tutti i gol sono arrivati nella prima frazione di gioco: a decidere il match, ancora una volta, è stato Duvan Zapata. Gol nel finale anche per Ilicic.
SAMPDORIA-ATALANTA, CRONACA DEL PRIMO TEMPO
La prima frazione di gioco è molto divertente con l'Atalanta che sfiora il gol del vantaggio in avvio prima con Zapata e poi con Maehle, entrambi imprecisi di poco. Quando la Dea sembra avere il pallino del gioco in mano, però, passa in vantaggio la Sampdoria: errore in chiusura di Palomino al 10°, Thorsby è bravo a trovare Caputo in profondità (tenuto in gioco colpevolmente da Zappacosta) che non sbaglia davanti a Musso. Il vantaggio dei padroni di casa, però, dura ben poco: dopo appena 7 minuti Zapata propizia l'autorete di Askildsen con un bel colpo di testa su cross di Zappacosta. Il copione si ripete al 21°: l'esterno italiano trova ancora una volta il colombiano in area che stavolta si prende il gol e batte Audero. Nel finale Caputo sfiora la doppietta personale e il pareggio nel finale di frazione, ma è bravo Musso a negargli la seconda gioia personale. L'Atalanta chiude sul 2-1 il primo tempo.
SAMPDORIA-ATALANTA, CRONACA DEL SECONDO TEMPO
In avvio di ripresa ecco il primo cambio: Scalvini prende il posto dell'ammonito Palomino nella difesa dell'Atalanta. Con il passare dei minuti la Sampdoria si spinge in avanti alla ricerca del gol del pareggio, ma finisce solo con lo scoprirsi e lasciare molto spazio alle ripartenze dell'Atalanta. La Dea sfiora più volte il tris con Zapata e Ilicic, entrato al posto di Pasalic nel corso del secondo tempo. Nonostante i numerosi tentativi, però, il gol arriva solo al 95°: Ilicic si inventa un grande gol e chiude la gara proprio nei minuti di recupero. Tre punti preziosi per la Dea, sconfitta a testa alta comunque per i padroni di casa.
SAMPDORIA-ATALANTA 1-3: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Atalanta, gara valida per la 10ª giornata di Serie A.