Pareggio giusto e anche spettacolare tra Inter e Fiorentina: a San Siro il match della 30ª giornata di Serie A finisce 1-1. Succede tutto in apertura di ripresa: apre Torreira, chiude Dumfries. Numerose occasioni da entrambe le parti, gara in bilico fino all'ultimo. Per l'Inter però il pareggio significa rallentare la propria corsa verso la vetta, la Fiorentina invece può vedere allontanarsi il treno dell'Europa.
Inter-Fiorentina 1-1, cronaca del primo tempo
Senza Brozovic e De Vrij, Inzaghi si affida a Vidal e D'Ambrosio con Calhanoglu regista; Italiano sceglie Venuti terzino destro ed a Piatek affianca Gonzalez e Saponara. Il primo squillo del match è di Nico Gonzalez che da fuori area chiama all'intervento Handanovic. Lo sloveno deve intervenire al 13' anche su una conclusione insidiosa di Saponara. L'Inter è più macchinosa e fatica ad affacciarsi con continuità nell'area avversaria. Al 21' ci vuole il corpo di Skriniar per respingere un tentativo a colpo sicuro di Gonzalez. La Fiorentina dà migliori sensazioni in generale ma lascia anche qualche spazio ai nerazzurri che però non ne approfittano, come al 37' quando Biraghi pasticcia, Dzeko si fionda sul pallone vagante ma trova un reattivo Terracciano a dirgli di no.
Inter-Fiorentina 1-1, cronaca del secondo tempo
Non ci sono cambi ad inizio ripresa. Pronti via e l'Inter ha una buonissima chance: rinvio sbilenco di Gonzalez, sponda di Dzeko per Vidal che si fa respingere il pallone da Terracciano, sulla ribattuta c'è Barella che però manda alto. Ma è la Fiorentina a passare al 50': palla dentro di Castrovilli per Gonzalez, da questi all'accorrente Torreira che brucia Barella e infila lo 0-1. Il vantaggio dura cinque minuti: cross di Perisic, testa di Dumfries e 1-1. Il ritmo si innalza all'improvviso con spazi che si aprono per entrambe, provano ad approfittarne Perisic e Gonzalez ma senza esito positivo. Al 64' Venuti interviene in area su Lautaro: Chiffi segnala il rigore ma rivedendo al monitor annulla la decisione. Quando inizia a farsi sentire la stanchezza per entrambe ecco che arrivano i cambi: dentro Ikoné da una parte, Correa e Sanchez dall'altra. Nessuna sostituzione però scuote davvero la partita fino all'89' quando Vidal serve Sanchez che tira addosso a Biraghi. Ci prova anche Ikoné al 93' ma Handanovic gli dice di no due volte. Finisce 1-1, per l'Inter si allontana la vetta.
Inter-Fiorentina: voti, assist e pagelle Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Fiorentina, gara valida per la 30ª giornata di Serie A.