Sapere chi sono i “rigoristi” è una informazione importantissima per un Fantallenatore.
Vediamo allora quali sono stati i rigoristi squadra per squadra fino a questo momento, mettendo in ordine cronologico i tiratori e segnalando in corsivo gli errori. Inoltre è inserito un piccolo commento per individuare chi probabilmente batterà il prossimo.
Sapere chi sono i “rigoristi” è una informazione importantissima per un Fantallenatore.
Vediamo allora quali sono stati i rigoristi squadra per squadra fino a questo momento, mettendo in ordine cronologico i tiratori e segnalando in corsivo gli errori. Inoltre è inserito un piccolo commento per individuare chi probabilmente batterà il prossimo.
ATALANTA
Koopmeiners, De Ketelaere, Koopmeiners, Pasalic
Tre rigoristi diversi su quattro tentativi per l'Atalanta ma guardando chi era in campo in ogni occasione la gerarchia pare chiara: Koopmeiners è il rigorista designato, De Ketelaere la riserva e Pasalic se mancano entrambi.
BOLOGNA
Orsolini, Orsolini, Zirkzee, Orsolini, Zirkzee
Orsolini ha iniziato la stagione come rigorista sbagliando il primo e segnando il secondo, il terzo lo ha tirato Zirkzee con Orsolini in campo ma dal quarto l'italiano si è ripreso la titolarità. L'ultimo l'ha tirato l'olandese ma Orsolini era già stato sostituito.
CAGLIARI
Nandez, Mancosu, Viola, Gaetano, Mina
Mancosu, Viola e Gaetano han tirato i loro rigori senza gli altri due in campo quindi è impossibile stabilire quale dei tre sia il titolare con i tre in campo. Nandez invece è stato utilizzato solo con tutti gli altri fuori. Mina ha tirato il secondo rigore del Cagliari dopo quello di Gaetano in Cagliari-Juventus.
EMPOLI
Caputo, Niang, Niang, Niang
Caputo e Niang non sono mai stati contemporaneamente in campo nei quattro rigori segnati dall'Empoli.
FIORENTINA
Nico Gonzalez, Beltran, Bonaventura, Nzola, Nico Gonzalez, Nico Gonzalez, Biraghi
Nico Gonzalez è il primo rigorista anche se ha sbagliato gli ultimi due tentativi. Quando manca lui il ruolo di vice se lo giocano Beltran e Nzola. Quarta opzione Biraghi che è stato preferito a Bonaventura che non è più tornato sul dischetto dopo aver sbagliato un tentativo.
FROSINONE
Harroui, Cheddira, Soulé, Kaio Jorge, Soulé, Soulé, Soulé, Kaio Jorge, Soulé, Soulé
Inizialmente Soulé non era il rigorista designato tanto che dei primi quattro due sono stati tirati con lui in campo da altri giocatori. Poi si è conquistato il posto indiscusso mentre fra gli altri tre non c'è una gerarchia prestabilita come riserva.
GENOA
Gudmundsson, Gudmundsson, Gudmundsson, Gudmundsson, Gudmundsson, Retegui
Rigorista ufficiale Gudmundsson, il suo vice è Retegui.
INTER
Calhanoglu, Calhanoglu, Lautaro Martinez, Calhanoglu, Calhanoglu, Calhanoglu, Calhanoglu, Calhanoglu, Lautaro Martinez, Lautaro Martinez, Sanchez, Calhanoglu, Calhanoglu, Calhanoglu
Ben quattordici i rigori assegnati all'Inter. Il rigorista ufficiale è Calhanoglu che ne ha tirati dieci segnandoli tutti. Lautaro Martinez è stato la prima riserva ma dopo aver sbagliato il suo terzo tentativo ha lasciato il posto a Sanchez nell'ultima occasione in cui Calhanoglu non è andato dal dischetto.
JUVENTUS
Vlahovic, Vlahovic, Vlahovic, Chiesa, Vlahovic
Dopo due rigori consecutivi sbagliati da Vlahovic sul dischetto è andato Chiesa ma dovrebbe essere tornato il serbo il rigorista designato anche se nell'ultima occasione l'italiano non era in campo.
LAZIO
Immobile, Immobile, Immobile, Immobile
Immobile è il rigorista principe della Lazio.
LECCE
Strefezza, Krstovic, Piccoli, Krstovic, Krstovic
Strefezza è stato ceduto. Krstovic e Piccoli non sono mai stati in campo contemporaneamente negli altri quattro tentativi, gli ultimi due errori del primo potrebbero favorire il secondo nel caso in cui sia in campo in caso di nuovo rigore.
MILAN
Giroud, Giroud, Giroud, Theo Hernandez, Giroud, Giroud, Theo Hernandez
Con Giroud in campo il francese è il primo rigorista, nelle due volte in cui non era in campo ha tirato Theo Hernandez.
MONZA
Pessina, Pessina, Pessina, Pessina, Pessina
Pessina ha tirato tutti i rigori assegnati al Monza.
NAPOLI
Osimhen, Raspadori, Osimhen, Zielinski, Politano, Osimhen, Politano, Osimhen, Osimhen
Quattro rigoristi su nove tentativi per il Napoli. Il primo in lista è Osimhen, che ha lasciato il posto a Zielinski solo nel quarto rigore dopo aver sbagliato il terzo ma si è ripreso il posto nel sesto e ultimo. Politano calcia se gli altri due non sono in campo mentre Raspadori ha sbagliato l'unico tentativo e in graduatoria va messo dietro agli altri tre.
ROMA
Dybala, Lukaku, Dybala, Dybala, Paredes, Dybala, Dybala, Paredes, Dybala, Paredes, Dybala
Dybala è il rigorista designato. Ne ha lasciato uno a Lukaku che però lo ha sbagliato e ha perso anche il ruolo di vice. Infatti nelle altre tre circostanze in cui l'argentino non era in campo ad andare sul dischetto è stato Paredes.
SALERNITANA
Dia, Candreva
Dia e Candreva non sono stati contemporaneamente in campo nei due rigori assegnati alla Salernitana, quindi non è possibile stabilire il rigorista titolare.
SASSUOLO
Berardi, Berardi, Berardi, Berardi, Berardi, Pinamonti, Pinamonti
I primi cinque rigori li ha tirati Berardi, dopo l'infortunio il suo posto è stato preso da Pinamonti.
TORINO
Sanabria, Sanabria
Entrambi i rigori dati al Torino li ha tirati e segnati Sanabria.
UDINESE
Thauvin, Pereyra, Success
Thuavin era in campo solo nella prima occasione e lo ha tirato lui con gli altri due in campo quindi dovrebbe essere il primo rigorista. Pereyra e Success si sono divisi la chance negli altri due tentativi con il primo che ha segnato e il secondo no.
VERONA
Djuric, Djuric, Henry, Djuric, Duda, Suslov, Lazovic
Djuric è stato ceduto nel mercato di gennaio. Gli altri quattro rigori hanno avuto quattro battitori diversi, analizzando i giocatori contemporaneamente in campo quando sono stati assegnati l'ordine di scelta dovrebbe essere Lazovic, Duda, Suslov ed Henry.