Ogni settimana, al mercoledi, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, nel FantaTactics di CarmySpecial analizziamo 3 indicazioni tattiche e statistiche sulle squadre e giocatori di serie A per trasformarle in interessanti output fantacalcistici.
FROSINONE - CHEDDIRA
Il Frosinone è tra le squadre in lotta per la salvezza quella che ha realizzato più reti (40). Nel girone d’andata il protagonista assoluto era stato Soulé mentre negli ultimi due mesi a trascinare l’attacco è stato Cheddira che ha mostrato anche una buona condizione fisica. Nelle ultime otto giornate sempre titolare e ben cinque gol realizzati portando la FMV a 6,73(nelle ultime 5 giornate ha una FMV di 8,1). Il calendario del Frosinone è abbastanza interessante in questo finale di campionato e il bottino di gol potrebbe aumentare ancora.
Il Fantaconsiglio è quindi di schierarlo il più possibile in questo finale di campionato, è tra i giocatori più in forma.
FIORENTINA - IKONE
Si parla spesso di giocatori “da Primavera” ovvero giocatori che esprimono il loro potenziale nella parte finale della stagione. Ikoné potrebbe essere classificato come uno di questi nomi visto il miglioramento di rendimento che sta avendo e che già lo scorso campionato aveva avuto nelle ultime giornate. Viene da 2 gol consecutivi e un minutaggio aumentato grazie anche al turnover ampio fatto da Italiano in vista delle sfide di coppa.
Il Fantaconsiglio è di sfruttarlo in leghe numerose dove potrebbe diventare una risorsa decisiva sorprendente.
MONZA - ZERBIN
Nel Monza gli obiettivi a livello di classifica potrebbero non essere molto spronanti ma nonostante questo alcuni giocatori stanno comunque continuando a rendere bene. Zerbin ad esempio sta avendo un rendimento molto costante con 6,1 di MV nelle ultime 5 partite. Viene da 3 partite consecutive titolare e sta provando sempre di più a servire validi assist ai compagni. Ha una precisione sui cross del 40% (10° tra i centrocampisti) e 0,87 passaggi chiave a partita.
Il Fantaconsiglio è di considerarlo come valida scommessa in qualcuna delle prossime sfide, il bonus potrebbe arrivare a breve.