Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.
Difficoltà 1/8
VLAHOVIC - Non segna da 6 giornate. Contro il Toro si è mangiato un gol clamoroso. La partita contro il Cagliari e soprattutto una difesa non perfetta potrebbero però rilanciarlo. Finire bene quest’anno sarebbe importante anche in ottica prossima stagione dove probabilmente potrà essere impiegato in modo a lui più consono.
Difficoltà 2/8
L. MARTINEZ - Non segna da 5 partite e tanti Fantallenatori che pensavano che bastasse aver preso lui quest’anno per vincere il Fantacalcio si stanno ricredendo. Detto questo, quale miglior occasione per tornare al gol ed entrare nella storia del club se non segnare in un Derby che può dare lo scudetto alla sua squadra? Il Toro è pronto per la corrida.
Difficoltà 3/8
KVARATSKHELIA - Ricercato da 4 partite, potrebbe essere decisivo per scardinare la difesa dell’Empoli di Nicola. Uno dei pochi nomi rimasti che sanno saltare l’uomo e anche se la stagione del Napoli è stata negativa, la sua è ancora in linea con le cifre previste a inizio anno. Un altro bonus potrebbe ulteriormente rivalutare quanto fatto quest’anno.
Difficoltà 4/8
IMMOBILE - Ricercato da 7 giornate, contro il Genoa potrebbe partire dalla panchina, ma potrebbe già trovare l’occasione giusta per tornare al bonus. Occhio a gestire lo switch se avete la coppia con Castellanos, potrebbe essere meglio non usarlo. A volte ritornano.
Difficoltà 5/8
CHIESA - Ricercato da 5 partite, il feeling con Allegri non è mai sbocciato, ma in questo finale di stagione potrebbe mettersi in mostra anche in ottica Europei. Il Cagliari potrebbe soffrire la sua posizione in campo. Da schierare a seconda delle alternative che si hanno in rosa.
Difficoltà 6/8
NICO GONZALEZ - Ricercato da 8 giornate, tenendo conto dell’impegno europeo della Viola, bisognerà capire intanto se e quanto giocherà in campionato. La difesa della Salernitana sembra essere la vittima perfetta per il suo ritorno al gol. In questo caso lo Switch potrebbe venire in vostro soccorso in caso di dubbi di formazione. Puntare sui giocatori offensivi della Fiorentina dovrebbe rivelarsi un’ottima mossa (occhio anche a Belotti e Bonaventura).
Difficoltà 7/8
BELTRAN - Non sappiamo ancora quello che accadrà in Europa, ma sappiamo che in campionato lui non segna da 7 giornate. Sappiamo anche che l’avversario sarà la Salernitana che da 3 giornate prende almeno 2 gol. Puntare su di lui, soprattutto se titolare, sembra essere una scommessa con ottimo potenziale.
Difficoltà 8/8
SOULE - Non segna da ben 8 partite e nell’ultima giornata ha perfino fallito un calcio di Rigore. Gioca contro una delle difese più ostiche del campionato e tutto fa pensare ad un ulteriore flop. Ma il gioco del Fanta sa essere subdolo e in un turno dove molti lo panchineranno, lui potrebbe risvegliarsi ed essere decisivo per la salvezza della sua squadra. Azzardo.