Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.
Difficoltà 1/8
KVARATSKHELIA - Non segna da 5 partite (una saltata per squalifica), sicuramente non una stagione da incorniciare fin qui, ma contro la difesa del Verona non mancheranno sicuramente le occasioni da gol. Primo per big chances fallite in A. Se aggiusta la mira, può tornare a spostare. In ottica scambi, serve pazienza, non svendetelo.
Difficoltà 2/8
PULISIC - Non segna da 4 partite, è apparso in calo nelle ultime due giornate, ma contro la difesa del Frosinone potrebbe trovare spazi importanti per le sue giocate. Resta uno dei top a centrocampo, ma non è nel suo momento migliore. Come già detto la scorsa settimana, se potete prendere Chukwu a poco, fatelo.
Difficoltà 3/8
LEAO - Non segna da 17 partite in campionato, arriveremo a 20? Io non credo. Si è autocandidato per i tiri dal dischetto anche se per ora le gerarchie non dovrebbero cambiare. Può ancora evitare il premio di Flop dell’anno. Nell’ultima partita almeno è tornato a tirare in porta, da ritrovare.
Difficoltà 4/8
IMMOBILE - Ricercato da 4 giornate (escludendo quelle saltate per infortunio), dovrebbe tornare titolare al centro dell’attacco laziale in una partita tutt’altro che semplice a Bergamo. Rigorista, può essere una piacevole sorpresa per questo girone di ritorno. Occhio a darlo per finito. In ottica scambi nome da aspettare, si può scambiare, ma aspettando tempi migliori.
Difficoltà 5/8
PEREYRA - Ricercato da 4 giornate, contro il Monza può tornare al bonus e confermare il proprio status di miglior centrocampista svincolato in tante leghe. Rigorista, giocatore chiave nelle azioni offensive dell’Udinese. Se lo avete già, a meno di offerte importanti, da tenere.
Difficoltà 6/8
EL SHAARAWY - Ricercato da 9 giornate, contro il Cagliari dovrebbe essere titolare e avere nuovamente l’occasione per tornare al gol. L’arrivo di Baldanzi potrebbe essere uno stimolo in più per lui che non ha mai temuto la concorrenza. Il ritorno del Faraone? In ottica riparazione, nome da tenere. Trovare di meglio non è facile.
Difficoltà 7/8
CAMBIAGHI - Seconda volta per lui in questa rubrica, è ancora a secco in campionato, ma nelle ultime giornate sono arrivati voti e segnali positivi. Adesso è tempo di sbloccarsi in zona gol per evitare lo svincolo in tante leghe. Per questa giornata resta ovviamente una scommessa, ma con buona schierabilità.
Difficoltà 8/8
POSCH - Ricercato da inizio campionato, una delle delusioni più grandi fin qui in difesa sotto l’aspetto dei bonus (solo 1 assist), ma la stagione è ancora lunga e già contro il Sassuolo potrebbe risvegliarsi dal letargo. Bella scommessa. In vista della Riparazione, escluderei il suo svincolo anche in caso di bonus mancato.