Premier League
ARSENAL
CALAFIORI: si allena a parte per un affaticamento muscolare, da valutare.
TIMBER: tornato dopo l'operazione ai legamenti del ginocchio è fermo per una leggera distorsione alla caviglia, leggero dubbio.
TIERNEY: agli europei ha riportato una brutta lesione al bicipite femorale che lo ha messo ko per il resto della competizione. Ancora indisponibile, non si conoscono i tempi di recupero.
TOMIYASU: il terzino ha subito un infortunio al ginocchio durante il tour negli USA. Non si conosce ancora l'entità del problema e il giapponese resta ancora monitorato dai medici.
ASTON VILLA
MINGS: tornato in gruppo dopo aver saltato l'intera stagione scorsa a seguito della rottura del legamento crociato, potrebbe tornare a giocare a fine settembre.
KAMARA: continua il recupero a seguito della rottura del legamento crociato, il suo rientro è previsto per ottobre.
BRIGHTON
VERBRUGGEN: un problema non specificato subito durante gli europei non lo ha ancora fatto scendere in campo con il nuovo tecnico. Dovrebbe tornare arruolabile a settembre.
ESTUPINAN: operato ad aprile per risolvere i problemi alla caviglia, ha saltato tutta la fase estiva e la preparazione. Non è ancora chiara la data di ritorno.
MARCH: lo scorso novembre ha subito due operazioni per risolvere il problema al menisco e ai legamenti crociati. Dovrebbe tornare in campo a settembre.
ENCISO: un infortunio al ginocchio con il suo Paraguay alle Olimpiadi gli farà saltare le prime giornate di Premier.
FERGUSON: nel finale di stagione una lesione ai legamenti della caviglia lo ha stoppato. Adesso sta tornando piano piano a regime e dovrebbe farsi trovare pronto per le prime gare stagionali.
CHELSEA
JAMES: nella scorsa stagione il colpo inflitto a J.Pedro del Brighton gli è costato 4 turni di squalifica. Rientrerà nel weekend del 14 settembre.
DISASI: tornato parzialmente in gruppo dopo l'operazione all'ernia.
JACKSON: la distorsione alla caviglia subita a giugno non gli ha permesso di svolgere la preparazione con i compagni. Continua a svolgere allenamento differenziato ma è prossimo al rientro.
LIVERPOOL
ROBERTSON: quasi smaltito il problema alla caviglia avuto agli Europei. Sarà arruolabile per la prima di Premier League.
MANCHESTER CITY
RODRI: l'infortunio in finale europea che non gli ha permesso di concludere il match è quasi smaltito. Sarà pronto per l'esordio in Euroleghe.
MANCHESTER UNITED
YORO: nell'amichevole vs l'Arsenal il difensore si è procurato la frattura del metatarso. Il suo esordio in Premier slitta a fine novembre.
MALACIA: dopo il brutto infortunio al ginocchio è tornato ad allenarsi. Ha saltato la trasferta negli USA e dovrebbe tornare in gruppo a pieno regime per ottobre.
HOJLUND: una lesione muscolare alla coscia gli farà saltare l'inizio stagione. Rientro previsto per il 14 settembre.
NEWCASTLE
BOTMAN: in recupero dalla lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio. Rientro previsto per novembre.
TARGETT: in pieno recupero dalla tendinite, a settembre sarà arruolabile.
TONALI: il 31 agosto finirà la sua squalifica.
LASCELLES: rottura del legamento crociato, rientro nel 2025.
MILEY: distorsione alla caviglia, dovrebbe tornare a ottobre ma pare stia bruciando i tempi di recupero.
WILSON: operato alla schiena, dovrebbe saltare solo le prime gare di Premier.
TOTTENHAM
FORSTER: in ripresa dalla frattura del piede. Prossimo al rientro.
WEST HAM
ALVAREZ: infortunatosi durante la Copa America al bicipite femorale è già tornato ad allenarsi individualmente.
Bundesliga
BAYERN MONACO
PERETZ: il suo infortunio al bicipite femorale gli ha impedito di partecipare alle Olimpiadi. Dovrebbe rientrare a breve.
BUCHMANN: in ripresa dalla brutta lesione al bicipite femorale, non ha preso parte al ritiro estivo e procederà con cautela. Rientro indefinito.
ITO: frattura al metatarso, rientro previsto per novembre.
SANE': continua il fastidio all'osso pubico a seguito di un piccolo intervento. La situazione va monitorata ma il ragazzo probabilmente salterà la prima partita della stagione.
A.IBRAHIMOVIC: il ragazzo ha riportato uno strappo muscolare alla coscia posteriore sinistra. Indefiniti i tempi di recupero.
OLISE: impegnato con la sua nazionale alle Olimpiadi.
BAYER LEVERKUSEN
PALACIOS: il centrocampista argentino ha subito un duro infortunio in Copa America ed è stato operato al menisco mediale del ginocchio destro. Il rientro è previsto per settembre.
BORUSSIA DORTMUND
GUIRASSY: lo strappo del legamento laterale che stava per far saltare il passaggio al BVB è ancora in fase di guarigione. Secondo i medici dovrebbe rientrare a metà settembre.
EINTRACHT FRANCOFORTE
-
LIPSIA
BITSHIABU: infortunio muscolare alla coscia, da valutare.
LUKEBA: impegnato con la sua nazionale alle Olimpiadi.
BAUMGARTNER: piccolo intervento al ginocchio per lui, proverà a tornare per la prima di campionato, ma resta in dubbio.
SCHLAGER: tornato in campo dopo la rottura del legamento crociato. Non è ancora chiaro quando potrà tornare a pieno regime ma sta bruciando i tempi.
OUEDRAOGO: infortunio al ginocchio durante il ritiro pre estivo, non si conoscono ancora i tempi di recupero ma potrebbe saltare qualche giornata.
STOCCARDA
MILLOT: impegnato con la sua nazionale alle Olimpiadi.
ZAGADOU: in ripresa dopo la rottura dei legamenti del ginocchio subita a gennaio. Potrebbe tornare in gruppo a settembre.
VAGNOMAN: lo staff medico monitora il suo problema al metatarso ma dovrebbe essere disponibile per l'inizio delle Euroleghe.
ATHLETIC BILBAO
U.SIMON: intervento chirurgico al polso rientro previsto per il 2025.
AGIRREZABALA: frattura delle vertebre a seguito di una caduta, sta bruciando le tappe e potrebbe rientrare già per l'inizio stagione.
A.DJALO: lesione al retto femorale, rientro previsto per settembre.
ATLETICO MADRID
OMORODION: convocato dalla sua nazionale per le Olimpiadi.
BARRIOS: convocato dalla sua nazionale per le Olimpiadi.
BARCELLONA
GAVI: continua l'iter riabilitativo dopo la rottura del legamento crociato, rientro previsto per novembre.
ARAUJO: operato per risolvere una lesione al bicipite femorale della coscia destra, il suo rientro è previsto per fine ottobre, inizio novembre.
DE JONG: non ancora risolto il suo problema alla caviglia a seguito del forte scontro durante il clasico dello scorso anno. Saltato l'europeo, potrebbe saltare anche l'inizio di stagione.
PEDRI: ha riportato una distorsione laterale interna del ginocchio sinistro a causa del colpo subito da Kroos durante l'europeo. Dovrebbe rientrare per fine agosto.
REAL MADRID
ALABA: la ripresa a seguito della rottura del legamento crociato anteriore è più lunga del previsto. Non c'è una data di rientro ma il difensore continua a lavorare.
REAL SOCIEDAD
ZAKHARYAN: rottura del tendine peroneale, rientro previsto per ottobre.
VILLARREAL
FOYTH: moderata distorsione al ginocchio a seguito di una contusione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro previsto per ottobre.
LILLE
UMTITI: operato al ginocchio nello scorso febbraio, continua la fase di recupero. Nessuna data di rientro.
LIONE
-
MARSIGLIA
BLANCO: infortunio al ginocchio con interessamento dei legamenti nell'ultima amichevole per il portiere che probabilmente starà fuori a lungo.
MONACO
MAJECKI: ieri in amichevole il portiere ha riportato un brutto infortunio alla caviglia. Due mesi di stop per lui.
PARIS SAINT GERMAIN
KIMPEMBE: continua l'iter dopo la rottura al tendine d'Achille. Nessuna data di ritorno.
L.HERNANDEZ: in recupero dalla rottura dei legamenti del ginocchio, rientro previsto 2025.
BERALDO: uscito con le stampelle dallo stadio a causa di un infortunio alla caviglia subito durante l'amichevole vs lo Sturm Graz, le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni per l'inizio della stagione.
RENNES
ALEMDAR: in ripresa dalla rottura del legamento crociato, rientro previsto per fine dicembre.
Serie A
ATALANTA
SCALVINI: il difensore operato a inizio giugno per la rottura legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Lunghi tempi di recupero e possibile rientro tra i convocati a partire da gennaio 2025.
SCAMACCA: L'attaccante il 4 agosto in amichevole contro il Parma si è infortunato al ginocchio sinistro, riportando la rottura del legamento crociato anteriore. Lungo stop, ipotesi di rientro da febbraio.
FIORENTINA
-
INTER
DE VRIJ: L'olandese KO in amichevole il 7 agosto vittima di un risentimento muscolare bicipite femorale sinistro. Forfait venerdì contro il Genoa, da valutare nella 2a giornata di campionato.
ZIELINSKI: Il polacco fermo da inizio agosto per un risentimento muscolare del retto femorale della coscia sinistra. A rischio forfait contro il Genoa e il suo esordio in nerazzurro potrebbe slittare alla seconda gara di campionato.
BUCHANAN: L'esterno nerazzurro ai box per la frattura della tibia. Lungo stop e rientro ipotizzabile da fine novembre.
JUVENTUS
MIRETTI: il centrocampista nel ritiro estivo è rimasto vittima della frattura composta del terzo cuneiforme del piede destro. A metà agosto nuovi controlli medici, ma sarà out nella prima di campionato contro il Como.
ADZIC: L'esterno offensivo dei bianconeri fermo dal 6 agosto vittima di una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Tentativo di rientro dalla seconda metà di agosto.
LAZIO
-
MILAN
SPORTIELLO: il portiere a fine luglio è rimasto vittima di una lesione completa del tendine estensore del secondo dito della mano sinistra. Proverà a tornare arruolabile dall'inizio di novembre.
NAPOLI
-
ROMA
-