SCARICA O AGGIORNA SUBITO 'LA GUIDA PER L'ASTA PERFETTA' 2022 DI FANTACALCIO PER DISPOSITIVI ANDROID SU PLAY STORE
SCARICA O AGGIORNA SUBITO 'LA GUIDA PER L'ASTA PERFETTA' 2022 DI FANTACALCIO PER DISPOSITIVI IOS SU APP STORE
SCARICA O AGGIORNA SUBITO 'LA GUIDA PER L'ASTA PERFETTA' 2022 DI FANTACALCIO PER DISPOSITIVI HUAWEI SU APPGALLERY

Cos'è 'La Guida per l'Asta perfetta' 2022/2023 di Fantacalcio®

La 'Guida' è l'unico manuale ufficiale del Fantacalcio® che ormai dal lontano 2007-2008 tiene compagnia ai fantallenatori italiani in sede d'asta e che quest'anno, nella sua consueta e accattivante veste grafica, completamente innovativa e funzionale alle richieste dei fantallenatori più esigenti, corrisponderà anche altre esigenze.

Giunta alla sua 15.a edizione, la nostra guida è universale e valevole per il fantacalcio sia nella versione Classic che quella Mantra. Ma non solo: la Guida per l'asta perfetta, come ogni anno, proseguirà i suoi aggiornamenti anche a campionato in corso, di modo da venire incontro a tutti coloro che avranno bisogno di una mano per gestire le proprie sessioni di fantamercato anche a stagione iniziata.

Cosa contiene 'La Guida per l'Asta perfetta' 2022-2023 di Fantacalcio®

'La Guida per l'Asta perfetta' di Fantacalcio® è il manuale perfetto per tutti i fantallenatori. Al suo interno sono disponibili:

  • Gli articoli e gli approfondimenti introduttivi per preparare la propria Asta in maniera perfetta;
  • Il listone ufficiale dei calciatori di Serie A 2022-2023 di Fantacalcio.it da scaricare, stampare, e portare all'asta;
  • Il foglio riepilogo probabili formazioni con i probabili titolari, i ballottaggi e le indicazioni tattiche di ogni squadra, anch'esso scaricabile e stampabile;
  • Le presentazioni di tutte le squadre di Serie A, il calciomercato, i moduli e le preferenze degli allenatori;
  • Le descrizioni, le statistiche, ed i fantaconsigli per ogni calciatore di Serie A;
  • Le skills di ogni calciatore in chiave fantacalcistica;
  • La possibilità di comporre delle liste personalizzate di calciatori, in base a qualsiasi parametro, da consultare rapidamente durante l'asta del fantacalcio;
  • L'Indice di Appetibilità (I.A.) di tutti i calciatori, necessario per capire con un solo sguardo chi è da acquistare e chi no;
  • Le statistiche della passata stagione, il calendario attuale della serie A e la griglia portieri;
  • Indicazioni sui rigoristi, i tiratori, i ballottaggi, i moduli, la tendenza al cartellino e all'assist;
  • Gli articoli da leggere prima dell'asta, preparati dalla redazione di Fantacalcio.it.

La Guida, che si aggiorna giorno per giorno in base al calciomercato ed a quanto accade durante la Serie A 2022/2023, modifica i suoi contenuti in base alle notizie, alle partite e a tutto ciò che può in qualche modo influenzare le valutazioni fantacalcistiche dei singoli giocatori.

Per chi l'avesse già installata sul proprio smartphone, basterà aggiornare l'App e i suoi contenuti per ritrovare le liste, le quotazioni, le probabili formazioni e le schede aggiornate.

Come risolvere possibili problematiche nell'aggiornamento dei contenuti (squadre/calciatori) o dell'App 'La Guida per l'Asta perfetta' di Fantacalcio®

La' Guida per l'Asta perfetta', per funzionare correttamente, necessita di due aggiornamenti:

  • uno dell'App
  • uno dei suoi contenuti.

L'App per dispositivi Android 'La Guida per l'Asta perfetta' aggiorna automaticamente i suoi contenuti (il database squadre e il database calciatori, e tutte le informazioni al suo interno) al momento dell'apertura dell'App. 

L'App per dispositivi iOS 'La Guida per l'Asta perfetta' aggiorna automaticamente i suoi contenuti, è possibile forzarlo facendo "pull-to-refresh" (scorrendo quindi il dito dall'alto verso il basso) mentre si è sulla dashboard dell'App. 

Solo se, in entrambi i casi, dovessero essere ancora presenti dati obsoleti (database squadre, database calciatori, elenco tiratori, etc.) all'interno dell'App, sarà possibile forzare l'aggiornamento svolgendo una o più di queste attività:

  1. Chiudendo e riaprendo l'applicazione;
  2. Andando nelle impostazioni dell'App, tasto a forma di ingranaggio in alto a sinistra della dashboard, e cliccando su "Aggiorna cache";
  3. Disinstallando e reinstallando l'App stessa.

Per, invece, aggiornare l'Applicazione, dovrete recarvi sullo store (Android o iOS) e cliccare su "Aggiornamento". Solo nel caso in cui utilizzaste un dispositivo Android, potreste non trovare l'aggiornamento disponibile sul Play Store. In tal caso sarà necessario: 

  • Dispositivi Android: andare su "Impostazioni" -> "Applicazioni", quindi cercare "Google Play Store", tapparci sopra, cercare nel menu "Spazio di archiviazione e Cache" o "Svuota cache", ed "Elimina File". A questo punto, tornare sul Play Store e aggiornare l'App. 

A questo link, invece, potete scaricare e/o aggiornare l'App 'Guida per l'Asta Perfetta' per nuovi dispositivi Huawei.

Attenzione: lo svuotamento cache di Google cancellerà le liste personali, se precedentemente create nella Guida.