Il Napoli vince e convince ancora. La squadra di Conte si è imposta per 2-0 sul campo del Milan nel decimo turno di Serie A. Una vittoria meritata per gli azzurri, arrivata grazie alle reti di Lukaku e Kvara. Altro ko per i rossoneri nonostante le molte occasioni create, soprattutto nella ripresa.
Milan-Napoli: la cronaca del primo tempo
Parte subito forte il Napoli a San Siro e il gol non tarda ad arrivare: Lukaku sblocca il match dopo appena cinque minuti su assist di Anguissa, battendo Maignan con un destro secco. Il Milan prova a reagire con un paio di cross dalle fasce, su cui però è sempre molto attenta la difesa partenopea. I padroni di casa sfiorano il pareggio in due occasioni con Musah, ma è bravo Meret al 30' a sventare il pericolo con un'uscita bassa sul pallone. Nel finale del primo tempo si rivede il Napoli in avanti, con Politano che mette i brividi a San Siro con un tiro dal limite dell'area di rigore. Il primo tempo si chiude con il raddoppio della squadra di Conte con Kvara, bravo ad accentrarsi dalla sinistra e battere Maignan (disattento). La prima frazione di gioco si chiude sul 2-0 per gli ospiti.
Milan-Napoli: la cronaca del secondo tempo
Parte subito forte il Milan in avvio di ripresa e trova la rete con Morata al 47', annullata però dal Var per il fuorigioco dell'attaccante spagnolo sugli sviluppi del corner. Il copione della gara nel secondo tempo non è diverso da quello del primo: i rossoneri attaccanti alla ricerca della rimonta, gli azzurri si chiudono e ripartono in contropiede con la velocità dei propri esterni. Al 62° arriva il momento di Leao e Pulisic nei padroni di casa al posto di Okafor e Emerson Royal. Proprio il talento portoghese sfiora il gol che avrebbe riaperto la gara, ma Meret salva con un bell'intervento all'82'. La musica a San Siro nel finale non cambia: i padroni di casa attaccano, ma senza trovare lo spunto giusto. Il Napoli vince per 2-0 e blinda il primo posto, nuovo ko per la squadra di Fonseca.
Milan-Napoli: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Napoli, gara valida per la 10ª giornata di Serie A.