Il Como non si ferma e piazza un altro 3-2 dopo quello di Bergamo. Stavolta a farne le spese è un Verona poco brillante ma decisamente battagliero che ci prova fino all'ultimo. Vittoria però ampiamente meritata per i comaschi trascinati dalla doppietta di Cutrone e dal gol di Belotti; per l'Hellas rete di Lazovic su rigore e del giovane Lambourde.
Como-Verona 3-2, cronaca del primo tempo
Fabregas conferma in toto l'11 che ha battuto l'Atalanta, Zanetti invece cambia parecchio rispetto al ko con il Torino passando al 4-2-3-1 con Frese terzino sinistro e Suslov alto a destra. Al 7' prima annotazione di cronaca: sinistro potente di Moreno, Montipò attento devia in angolo. In generale è il Como che si fa preferire in avvio con buone trame e più reattività del Verona. Al 19' ancora Montipò si supera su un colpo di testa di Nico Paz solo soletto in area. I padroni di casa insistono, premono e al 24' vanno vicinissimi al gol con Sergi Roberto che, dopo una bell'azione, calcia fuori da eccellente posizione. Il primo segno di vita degli ospiti arriva al 26' con Tengstedt che segna ma partendo da posizione di fuorigioco. Il Como riparte subito e crea altre occasioni ancora con Paz di testa centralissimo e Montipò che respinge. Al 44' arriva il gol: Fadera serve Cutrone in area, tiro deviato quel che basta per spiazzare Montipò.
Como-Verona 3-2, cronaca del secondo tempo
Ad inizio ripresa dentro per il Verona Duda e Mosquera al posto di Dani Silva e Kastanos. Cinque minuti di gioco e c'è un calcio di rigore per il Verona per un fallo di Perrone su Lazovic: dal dischetto lo stesso Lazovic trasforma per l'1-1. Dopo il pareggio subito il Como si butta a testa bassa in attacco ma lasciando ampi spazi dietro e per poco Lazovic non ne approfitta. Al 57' Strefezza calcia di sinistro e sfiora il palo alla destra di Montipò che qualche minuto dopo respinge una conclusione di Cutrone. Poi nel giro di tre minuti Suslov si prende due cartellini gialli e lascia l'Hellas in 10: entra allora Magnani al posto di Tengstedt. Il Como riprende a spingere e al 72' trova il gol del vantaggio: palla da manuale di Paz per Cutrone che tira di prima intenzione e infila Montipò per il 2-1. Zanetti allora aumenta il peso offensivo con Livramento al posto di Lazovic. E proprio Livramento si guadagna una punizione tirata da Duda su cui Audero interviene con prontezza. All'89' arriva il 3-1: Mazzitelli tira, Montipò respinge male, Da Cunha rimette in mezzo ancora per Mazzitelli che fa da torre per la conclusione di Belotti che trova il primo gol con la maglia del Como. Sembra finita ma al 94' Livramento mette in mezzo trovando il giovanissimo Lambourde che infila Audero riaprendo la partita. Un po' di pathos nel finale ma il Como regge e si gode i tre punti.
Como-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Como-Verona, gara valida per la 6ª giornata di Serie A.