La Lazio continua a vincere e convincere. La squadra di Baroni si è imposta per 3-0 contro il Genoa nel nono turno di Serie A. Decidono le reti di Noslin, Pedro e Vecino.

Lazio-Genoa: la cronaca del primo tempo

Parte meglio il Genoa all'Olimpico, pericolosa in avvio sugli sviluppi di un corner in cui è chiamato ad un bell'intervento Provedel. Con il passare dei minuti, però, la Lazio alza il ritmo in mezzo al campo e inizia a creare occasioni soprattutto sulla fascia sinistra con uno scatenato Nuno Tavares. Proprio da un'iniziativa dell'ex Arsenal al 21', nasce l'azione che porta al gol di Noslin, in campo a sorpresa dopo il forfait dell'ultimo minuto di Mattia Zaccagni, che salta due avversari in area di rigore e conclude con un bel destro vincente verso la porta. I biancocelesti sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni nel finale, ma senza chiamare a grandi interventi Leali a causa della poca precisione. La prima frazione di gioco si chiude sull'1-0 per i padroni di casa.

Lazio-Genoa: la cronaca del secondo tempo

Negli ospiti c'è l'ingresso in campo di Norton-Cuffy in avvio di secondo tempo ed è proprio l'esterno a sfiorare il pareggio per il Grifone dopo appena un minuto, bravo Provedel a sventare il pericolo. Al 52' Castellanos va vicino al raddoppio, ma il suo tiro da dentro l'area di rigore si perde sopra la traversa. Taty vicino alla rete anche al 63', ma il suo tiro viene parato da Leali. Nel finale le tante sostituzioni non cambiano il match: la Lazio manovra e protegge il vantaggio, il Genoa crea poco. Nel finale arriva prima il raddoppio biancoceleste con il neo entrato Pedro, poi il tris con Vecino. All'Olimpico finisce 3-0 per i padroni di casa che conquistano un'altra vittoria, continua il momento difficile invece per il Grifone.

Lazio-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Genoa, gara valida per la 9ª giornata di Serie A.