Partita a dir poco clamorosa quella tra Inter e Juventus: un 4-4 pirotecnico a San Siro con Zielinski e Yildiz protagonisti di una doppietta, ma con anche Mikhitaryan, Dumfries, Vlahovic e Weah a segno.

Inter-Juventus: la cronaca del primo tempo

La prima frazione di Inter-Juventus è letteralmente surreale. Ci si poteva aspettare una partita inizialmente bloccata, ma la verità è che nella prima parte dei 90 minuti giocati all'ombra di San Siro le squadre di Inzaghi e Thiago Motta hanno dato vita ad uno spettacolo davvero incredibile.

Tante belle cose, ma allo stesso tempo anche diversi errori importanti, come quello di Danilo che permette a Zielinski di stappare il match: il centrale bianconero entra fuori tempo su Thuram, l'arbitro assegna il rigore e dal dischetto si presenta il polacco ex Napoli che spiazza Di Gregorio.

La Juventus non si lascia assolutamente scoraggiare e dopo poco mette a segno un uno-due che stordisce i nerazzurri: prima un grande passaggio di Cabal che pesca McKennie, bravo a servire Vlahovic che a tu per tu con Sommer non sbaglia. Poi sale in cattedra Conceicao, autore di una serpentina che manda nel panico praticamente tutta la difesa dell'Inter: il portoghese si insinua in area con un'agilità unica e serve Weah che, tutto solo, deposita a porta vuota il pallone del momentaneo 1-2.

Contraccolpo psicologico per l'Inter? Assolutamente no. I nerazzurri ripartono con calma e imbastiscono un'azione splendida targata Thuram-Mkhitaryan e conclusa in maniera perfetta da quest'ultimo, bravo a battere Di Gregorio con un mancino preciso e potente.

La prima frazione però termina esattamente come era iniziata, con un calcio di rigore: a pochi minuti dall'intervallo arriva infatti un fallo sconsiderato di Kalulu su Dumfries e dal dischetto si ripresenta Zielinski che non sbaglia e inchioda Di Gregorio. I primi 45 minuti si concludono così, con un pazzo 3-2.

Inter-Juventus: la cronaca del secondo tempo

Dopo una prima frazione intensa, il secondo tempo di Inter-Juventus non è assolutamente da meno. Le due compagini continuano ad offrire uno spettacolo unico ed entrano in campo con voglia e determinazione.

L'Inter più della Juventus ed è forse anche per questo che arriva poco dopo il 4-2 di Dumfries: ennesimo intervento a vuoto di Danilo, indecisione di Cabal e tiro incrociato dell'esterno olandese che batte Di Gregorio.

La partita sembrava incanalata, ma Thiago Motta caccia il jolly dal mazzo e agguanta il pareggio: Yildiz subentra e cambia la partita come meglio non potrebbe. Il turco fa impazzire un Dumfries quasi impeccabile fino a quel momento, prima segna con un mancino preciso e delicato, poi con un inserimento puntuale ed un tiro su cui un non irresistibile Sommer capitola. E' l'ultima fotografia di un Inter-Juventus folle, ma allo stesso tempo bellissimo, che regala 8 gol in 90 minuti e che permette al Napoli di allungare in classifica.

Inter-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Juventus, gara valida per la 9ª giornata di Serie A.