L'Atalanta ha superato per 2-0 l'Udinese nel 22° turno di Serie A. Un successo che conferma l'ottimo stato di forma della Dea grazie alle reti di Miranchuk e Scamacca nella prima frazione di gioco. Male invece l'Udinese, poco pericoloso dalle parti di Carnesecchi.
Atalanta-Udinese: la cronaca del primo tempo
Parte subito forte l'Atalanta nel primo tempo grazie alla pressione alta che permette ai ragazzi di mister Gasperini di recuperare molto palloni nella metà campo degli avversari. Sono soprattutto De Ketelaere e Scamacca a rendersi pericolosi dalle parti di Okoye nei primi minuti, ma è Miranchuk a trovare il gol del vantaggio al 34' proprio su assist dell'ex Milan. Subito dopo gli ospiti hanno la possibilità di pareggiare, ma Ebosele spreca tutto davanti a Carnesecchi. Nell'unico minuti di recupera arriva il raddoppio della Dea con Scamacca, abile in area di rigore a farsi trovare pronto sul secondo assist di giornata di uno scatenato De Ketelaere. La prima frazione di gioco si chiude quindi con l'Atalanta in vantaggio per 2-0 sull'Udinese.
Atalanta-Udinese: la cronaca del secondo tempo
Nella seconda frazione di gioco è l'Udinese a partire meglio, ma le sortite degli ospite nonostante gli spazi aperti non fanno male alla Dea. I padroni di casa amministrano molto bene il doppio vantaggio e ripartono come sempre molto bene in velocità sugli esterni sfiorando in più occasioni il tris. I cambi, da una parte e dall'altra, non cambiano il risultato: l'Atalanta vince per 2-0 e porta a casa tre punti importanti per la propria classifica. Male invece l'Udinese che non riesce a concretizzare mai le buone occasioni che gli capitano.