La Fiorentina batte la Lazio 2-1 nel posticipo della 26° giornata di Serie A Tim. Dopo un primo tempo chiuso avanti dai biancocelesti (Luis Alberto) nonostante il dominio viola, nella ripresa arriva la rimonta firmata da Kayode e Bonaventura. Nel mezzo il rigore sbagliato da Nico Gonzalez, che colpisce il palo.
Fiorentina-Lazio: cronaca del primo tempo
Fiorentina all'attacco fin da subito, in linea con le scelte di formazione di Italiano. E dopo la mezza occasione di Guendouzi da corner, inizia il monologo viola. Al 18' Nico Gonzalez calcia a colpo sicuro, Provedel allunga sul palo, irrompe Bonaventura a colpo sicuro ma Casale si immola facendo un autentico miracolo. Al 20' secondo palo viola, con Belotti di testa. E al 40' arriva il terzo legno, su tiro-cross di Biraghi dalla bandierina, sfiorato da Gonzalez di testa. Poi all'improvviso, ecco la Lazio: azione fulminea col suggerimento di Guendouzi per Luis Alberto che buca Terracciano: è 0-1! Incredibile.
Fiorentina-Lazio: cronaca del secondo tempo
Si riparte con lo stesso canovaccio del primo tempo, anche se il primo tentativo di Belotti è svirgolato. Al 55' Nico Gonzalez ci prova di testa, e un minuto dopo spara un missile da fuori area che si alza di pochissimo sopra la traversa. Al 60' il colpo di testa di Ranieri è centrale, con Provedel che respinge. Alla fine la Fiorentina sfonda: su cross dal fondo di Belotti, leggermente deviato, Kayode trova la zampata sul secondo palo, è 1-1. I viola insistono e dopo 5' Casale commette fallo da rigore su Belotti, dal dischetto Nico Gonzalez colpisce il palo, il quarto della serata! Al 69' il sorpasso della Fiorentina con Bonaventura che ribatte in rete una corta respinta di Provedel. Nel finale la Lazio prova a gettarsi disordinatamente in avanti, ma non crea nessun reale pericolo. Finisce 2-1 per la Fiorentina.