Kvaratskhelia, Kvaratskhelia e ancora Kvaratskhelia. Il georgiano confeziona una delle sue migliori prestazioni azzurre e trascina il Napoli al successo contro il Bologna. Finisce 3-0 con le reti di Di Lorenzo, Kvaratskhelia appunto e Simeone nel finale. Napoli che si prende i primi 3 punti dell'era Conte, Bologna che a tratti gioca meglio ma è a dir poco inconcludente negli ultimi 16 metri.
Napoli-Bologna 3-0, cronaca del primo tempo
Nel Napoli c'è l'esordio di Buongiorno, a sinistra gioca Olivera mentre Raspadori è il punto di riferimento centrale in attacco; nel Bologna un solo cambio rispetto all'Udinese con Aebischer al posto di Fabbian. Prima chance dopo un minuto per i padroni di casa con Raspadori che dal limite dell'area non inquadra lo specchio della porta. La partita prosegue a buon ritmo ma per aspettare un episodio da tabellino bisogna aspettare il 19' quando Erlic si fa male ed è costretto ad uscire, al suo posto Lucumì. C'è grande agonismo in mezzo al campo ma anche molti errori, il risultato è che di azioni pericolose non ce ne sono. Fino al 30' quando Ndoye serve in profondità Castro che tira addosso a Meret in uscita. Il Bologna appare messo meglio in campo ed è anche più aggressivo e reattivo sulle seconde palle ma pecca di precisione nella costruzione negli ultimi 20 metri. All'improvviso, al 41', arriva l'occasione per il Napoli: cross di Politano, colpo di testa di Kvaratskhelia che finisce sulla traversa. Il finale di tempo è di marca partenopea prima con Politano dal limite dell'area conclude e la difesa ci mette una pezza e poi con il gol del vantaggio: al 48' Kvaratskhelia mette in mezzo una palla deliziosa per Di Lorenzo che controlla e batte Skorupski in uscita. All'intervallo si va sull'1-0.
Napoli-Bologna 3-0, cronaca del secondo tempo
Nessuna sostituzione in uscita dagli spogliatoi. Parte forte il Bologna che con Aebischer va al tiro da fuori area mandando di poco alto sulla traversa. I rossoblu tengono il pallino del gioco ma non entrano in area, a differenza del Napoli che quando riparte lo fa con pericolosità: al 58' per esempio Politano si libera bene al tiro e fa barba capelli e basette al palo. Le prime mosse di Italiano sono Miranda, Karlsson e Odgaard per avere più freschezza sulle fasce. È dello spagnolo il primo tiro verso Meret della ripresa: centrale, parato facilmente. Gli ospiti tengono alto il baricentro mentre i padroni di casa si difendono compatti aspettando il momento buono per ripartire. Come al 75' quando Kvaratskhelia trova un'autostrada davanti a sé, va alla conclusione e con la deviazione di Beukema trova il gol del 2-0. Il raddoppio esalta il Napoli che gioca con ancora più leggerezza mentre il Bologna cerca di riaprire il discorso con Fabbian ma senza alcun esito. Chi invece il discorso lo chiude è il Napoli con i neoentrati David Neres e Simeone: al 94' il primo serve l'assist al secondo per il 3-0. Il triplice fischio finale di Pairetto dà il via alla festa napoletana.
Napoli-Bologna: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Bologna, gara valida per la 2ª giornata di Serie A.