Primo tempo sottotono, ripresa da Big. L'Inter passa così 2-0 su un Como combattivo ma che pecca di incisività negli ultimi 16 metri. Le reti firmate da Carlos Augusto e Thuram permettono ai nerazzurri di ripiazzarsi a -1 dal Napoli, Como che resta nei bassifondi.

Inter-Como 2-0, cronaca del primo tempo

La coppia Martinez-Thuram guida l'attacco dell'Inter che ha Carlos Augusto braccetto di sinistra; Fabregas sceglie Belotti riferimento offensivo con Strefezza, Paz e Fadera alle sue spalle. Prima chance della partita per gli ospiti con un colpo di testa di Van Der Brempf che non va lontano dal palo, risponde Thuram saltando tre avversari e venendo fermato all'ultimo momento. Il Como gioca con personalità ma regala anche palloni interessanti agli avversari come al 10' con Mkhitaryan che tira da fuori area ma non inquadra la porta. I nerazzurri tengono il possesso cercando un varco nella difesa comasca ma senza successo e anzi su un paio di ripartenze corrono qualche patema d'animo. Al 32' l'occasione buona è per Dumfries che dopo uno scambio con Martinez calcia alto da buona posizione. Poi Dimarco non vede l'inserimento centrale di Barella e va al tiro, Reina è attento. All'intervallo è 0-0.

Inter-Como 2-0, cronaca del secondo tempo

Ad inizio ripresa l'Inter parte forte mettendo pressione sin dalle primissime battute e dopo due minuti sblocca la partita: calcio d'angolo di Calhanoglu, colpo di testa di Carlos Augusto che batte Reina ed è 1-0. Complice il vantaggio la furia nerazzurra si placa ma il Como fatica a rimettersi in sesto e a riguadagnare campo. Poi al 61' un paio di fiammate degli ospiti: prima Carlos Augusto salva su Van Der Brempf, poi Nico Paz conclude di potenza ma trova Sommer reattivo. Fabregas cambia allora due uomini e modulo: dentro Cutrone e Kone e passaggio al 4-3-1-2. È l'Inter però che crea più pericoli con Bisseck e Martinez prima che tocchi ad Inzaghi attuare le sue mosse con De Vrij e Zielinski. Con il passare dei minuti il Como giocoforza si scopre di più e l'Inter ha spazi in cui poter andare in contropiede ma non riesce a sfruttarli tenendo di fatto aperta la partita fino all'ultimo. La porta di Sommer però tiene e al 92' arriva la giocata di Thuram che infila un bolide sotto la traversa che vale il 2-0 e sigilla i conti.

Inter-Como: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Como, gara valida per la 17ª giornata di Serie A.

Sergi Roberto e Dumfries lottano per la conquista del pallone (Getty Images)