L'Inter asfalta il Verona e sale provvisoriamente in vetta nella gara valida per l'13.a giornata del campionato di Serie A Enilive. Apre le danze Correa, prima della doppietta di Thuram e dei gol "dalla difesa" di De Vrij e Bisseck.

Verona - Inter 0-5, la cronaca del primo tempo

Zanetti si mette a specchio con Mosquera e Tengstedt coppia offensiva. Inzaghi perde anche Lautaro e lancia Correa con Thuram dal primo minuto. Sono i padroni di casa a partire forte con Sommer impegnato prima da una deviazione mancata e poi salvato dalla traversa colpita a colpo sicuro da Tengstedt. Sembra l'avvio di un tipo di partita, e invece se ne sviluppa un'altra opposta, che vede il dominio dell'Inter. Inzaghi prima perde Acerbi e poi vede i suoi passare avanti proprio con Correa, che si fionda sul pallone di Thuram e batte Montipò con un tocco sotto. Poco dopo la voragine difensiva gialloblù permette a Correa di restituire il favore a Thuram. Il francese salta il portiere e insacca tornando a segnare dopo una lunga astinenza. Arriva il bis poco dopo con Thuram che sfrutta la dormita di Bradaric sulla bella palla di Bastoni per il tris. I campioni in carica vanno sul velluto, ed è Asllani a centrare un pallone a rimorchio per il destro forte di De Vrij. Poker servito ma non è finita qui, segna anche un altro difensore; è Bisseck a proiettarsi in area su una palla di Mkhitaryan prolungato sapientemente da Correa. Il difensore tedesco segna da terra mettendola all'incrocio e al Bentegodi per Zanetti e la sua truppa è notte fonda.

Verona - Inter 0-5, la cronaca del primo tempo

Zanetti cambia tutto all'intervallo con 4 volti nuovi in campo: Ghilardi, Lazovic, Dani Silva e Sarr, mentre Inzaghi fa rifiatare Barella per inserire Zielinski. Non cambia il copione, anzi, è il polacco a esaltare i riflessi di Montipò sull'ennesima iniziativa offensiva di Bastoni. Anche il nazionale azzurro viene poi richiamato in panchina insieme a Thuram, con Inzaghi che comincia a pensare ovviamente alla Champions' League. Il Verona prova a imbastire una reazione d'orgoglio per il gol della bandiera, ma l'Inter resta solidissima e in totale controllo. Asllani, visto il periodo di Coppa Davis, prova a chiudere il set ma Montipò blocca centralmente. La partita diventa una lunga attesa del triplice fischio, che arriva puntuale non prima di una traversa clamorosa di Correa, vicinissimo alla doppietta. Netta la vittoria dell'Inter, in vetta in attesa della risposta del Napoli di Conte contro il Ranieri-ter. Quinta sconfitta nelle ultime sei per l'Hellas, con Zanetti che resta in discussione.

Verona - Inter 0-5, Bisseck esulta dopo il gol che chiude il match (Getty)