La sfida tra il Milan di Paulo Fonseca e la Juventus di Thiago Motta finisce con un triste 0-0. Triste perché nella fredda serata del Meazza le emozioni non ci sono state e i ritmi sono stati molto bassi. Poca intensità, poco spettacolo, un punticino che forse serve più a una Juve rimaneggiata che a un Milan ancora senza identità. L'Inter guadagna altri due punti su entrambe.

Milan-Juventus 0-0, la cronaca del primo tempo

Fonseca deve rinunciare a Pulisic inizialmente e sceglie Musah per sostituirlo, Thiago Motta lancia McKennie falso nove e manda in panchina Weah. Il Milan inizia guardingo e attento, la Juventus gira palla orizzontalmente e crea un paio di pericoli nei primi 10 minuti: Conceicao murato su cross di Cambiaso e Koopmeiners che calcia male su servizio di Yildiz (esterno rete). La partita rimane bruttina, equilibrata, ma senza guizzi ed emozioni. Al 39' ci prova Morata di testa su cross di Leao, ma allarga troppo la traiettoria. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con un colpo di testa fuori misura di Emerson Royal su sviluppo di calcio d'angolo.

Milan-Juventus 0-0, la cronaca del secondo tempo

Nella ripresa si riparte con gli stessi uomini. La prima chance è per la Juventus: Cambiaso lanciato dentro da McKennie viene murato da un bell'intervento di Thiaw al momento del tiro. Al 63' ci prova Thuram da fuori, ma Maignan non ha problemi e blocca. La partita si trascina alle sue fasi finali tra ritmi bassi e tanti errori. Entrano Pulisic, Weah e Fagioli, all'81' ci prova Fofana da fuori, ma alza troppo la mira. Il finale non si anima, continuano le imprecisioni, un colpo di testa al 94' di Hernandez non impensierisce Di Gregorio e il finale è 0-0, tra i fischi di San Siro.