Poco spettacolo, tanti cerotti e qualche errore di troppo. Torino e Udinese non rubano l'occhio nel pomeriggio di Serie A.

Torino-Udinese 2-0, la cronaca del primo tempo

Tante assenze, qualche cerotto di troppo e un ritmo quasi da fine campionato. Torino-Udinese non parte con la quinta ingranata, piuttosto impiega tempo ad accendersi e destare interesse sugli spalti. La prima occasione raccontabile del match arriva al 26', quando Ehizibue salva in spaccata sul colpo di testa a botta sicura di Maripan. Un intervento degno di nota, che sveglia il pubblico del Filadelfia e dà una prima scossa al match.

Al 35' arriverebbe anche la prima rete della partita, ma il VAR conferma il fuorigioco fischiato ad Atta. Era stato però illuminante, il suggerimento propiziato da Ekkelenkamp sulla trequarti. Solo qualche centimetro ha annullato la gioia del +3 al centrocampista dell'Udinese.

La prima rete, alla fine, arriva ma è il Torino a segnarla. Lovric perde un pallone sanguinoso in uscita, Ricci e Linetty ringraziano e impegnano Okoye. Il nigeriano non è precisissimo nella respinta e serve il più facile dei tap-in ad Adams, che è glaciale nel mettere a segno il vantaggio dei granata. Il primo tempo termina col vantaggio dei padroni di casa.

Torino-Udinese 2-0, la cronaca del secondo tempo

Il secondo, invece, inizia con uno squillo dell'Udinese. Al 55' e al 56' è Atta a preoccupare il Toro: prima come ispiratore Karlstrom e Lovric, poi come terminale. Milinkovic-Savic non trema e si fa trovare presente in entrambe le occasioni. Gli ospiti però salgono di colpi e si appoggiano al talento del centrocampista francese. La clamorosa chance del pareggio capita sui piedi di Payero e ancora Lovric, quest'ultimo anticipato da Masina poco prima di appoggiare a porta vuota l'1-1 al 66'. 

Il Toro non riesce più ad essere pericoloso, nonostante i cambi offensivi di Vanoli (costretto anche dall'infortunio di Ricci al 63' e da quello di Masina al 76'). L'Udinese sente l'odore del sangue e prova ad insidiare Milinkovic con Davis ed Ekkelenkamp, ma la porta del Toro resta chiusa. All'82' è ancora Davis a preoccupare il Toro, ma il sinistro del bomber è molto fiacco e non preoccupa il portiere avversario.

Il calcio resta uno sport ingiusto e nel momento peggiore dei granata, Dembelé pesca la rete del 2-0. Malissimo Solet, che regala la palla al centrale piemontese su una goffa respinta sul cross dell'esordiente Perciun. Al triplice fischio, il risultato recita 2-0 per il Torino. Quinta sconfitta di fila per la truppa di Runjaic.

Torino-Udinese 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino-Udinese, gara valida per la 33^ giornata di Serie A.