La Fiorentina batte il Cagliari 2-1 nel match della 33° giornata della Serie A Enilive. Dopo un buon inizio, con gol di Piccoli, i viola ribaltano la partita e si prendono 3 punti preziosi per la corsa all'Europa.

Cagliari-Fiorentina: cronaca del primo tempo

Priva di Kean, la Fiorentina inizia malissimo. Il Cagliari vuole approfittarne subito e al 7' trova il gol: cross da sinistra di Luvumbo, De Gea smanaccia a centro area sui piedi di Piccoli che evita Pablo Marì e mette in porta. Passano 5' e Zortea in diagonale colpisce il palo. I viola sbandano ma sfiorano subito il pari con la punizione di Mandragora che finisce, a sua volta, sul legno. Cresce la squadra di Palladino, pericolosa con Gudmundsson al 27' (bravo Caprile), poi al 36' arriva il pareggio: bella imbucata di Mandragora per Gosens che con un diagonale di esterno fa 1-1. Il Cagliari perde Mina per infortunio e poi si vede prima assegnare un rigore (intervento di Pongracic su Luvumbo) e poi revocare dal Var. Pareggio all'intervallo.

Cagliari-Fiorentina: cronaca del secondo tempo

L'avvio di ripresa è invece della Fiorentina, che trova subito il gol: pallone lavorato bene da Gudmundsson che trova l'inserimento di Dodò, cross perfetto del brasiliano e bella incornata di Beltran a battere Caprile. I viola tengono bene il campo e rischiano poco, almeno fino al 75' quando il neoentrato Marin ci prova con un sinistro insidioso da fuori area, ma De Gea è attento. Nel finale la Fiorentina si chiude e il Cagliari non riesce mai a sfondare. Finisce 1-2.