Con un gol di Oudin a sei minuti dal 90' il Lecce batte il Genoa 1-0 e si piazza al secondo posto in classifica in attesa dei risultati delle altre. Vittoria meritata per i giallorossi che creano tanto contro un Genoa in difficoltà anche per l'espulsione di Martin nel primo tempo.
Lecce-Genoa 1-0, cronaca del primo tempo
D'Aversa rispolvera Strefezza dal 1' e al posto di Baschirotto squalificato schiera Touba; Gilardino conferma il 4-4-2 con Gudmunsson e Retegui in attacco. Partono a ritmo alto i padroni di casa che mettono sotto la pressione la difesa ospite ma senza sporcare i guantoni di Martinez, fino al 10' quando Krstovic conclude lentamente. Passata la prima fase di difficoltà il Genoa prova a prendere campo e ad alzare il baricentro, il tutto mentre occasioni vere latitano. La prima arriva al 22': cross di Gallo, colpo di testa di Krstovic che non inquadra la porta mandando alto. Ancora Krstovic un minuto dopo tira da fuori non andando lontano dal palo. Al 36' arriva il secondo cartellino giallo per Martin e il terzino del Genoa viene così espulso; sugli sviluppi del calcio d'angolo Krstovic di testa colpisce l'esterno della rete. I rossoblu tengono nonostante l'inferiorità fino alla fine del primo tempo.
Lecce-Genoa 1-0, cronaca del secondo tempo
All'uscita degli spogliatoi nel Genoa c'è Vasquez al posto di De Winter. Prima chance della ripresa per il Lecce, con Krstovic che serve Rafia in profondità ma il tiro del tunisino è altissimo. Poi Almqvist cerca la conclusione da fuori area senza però fortuna. Al 56' primo tiro in porta del Genoa con Badelj: conclusione insidiosa che Falcone blocca in due tempi. D'Aversa prova a cambiare qualcosa con l'ingresso di Dorgu e Oudin ma è sempre Krstovic a rendersi pericoloso con una rovesciata di poco a lato. Il forcing giallorosso è costante, il Genoa è costantemente nella propria metà campo senza ripartire mai, Almqvist due volte e Strefezza ci provano con conclusioni velenose ma imprecise. Con Hefti ed Ekuban Gilardino mette forze fresche, alle quali D'Aversa risponde con Piccoli e Sansone aumentando il peso offensivo. E all'84' arriva il gol del Lecce: Gendrey serve Oudin che da fuori area conclude con potenza battendo Martinez. Il Genoa si butta in avanti a cercare il pareggio ma non riesce a costruire nulla di concreto. Il Lecce vince 1-0 e può festeggiare.
Lecce-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Genoa, gara valida per la 5ª giornata di Serie A.