Verona-Monza 0-3 nella 8a giornata della Serie A 2024/25. Una doppietta di Mota con un gol per tempo e una rete di Bianco nel finale regalano a Nesta un'importantissima vittoria.  

Verona-Monza, cronaca del primo tempo

Al 9' il Monza passa in vantaggio con un gran tiro al volo di Mota in diagonale su cross dalla trequarti di Colpani. Al 23' colpo di testa di Ghilardi respinto da Turati. Al 43' Tengstedt supera due difensori sulla linea di fondo e tira in porta da posizione impossibile, Turati devia in angolo che però l'arbitro non concede. 

Verona-Monza, cronaca del secondo tempo 

Al 46' Lazovic impegna Ghilardi con un tiro in diagonale. Al 47' colpo di testa di Magnani fuori di poco sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti. Al 52' Montipò risponde d'istinto a un colpo di testa di Djuric. Al 61' traversa di Kyriakopoulos con un gran tiro da fuori area. Al 70' tiro quasi a botta sicura di Serdar che però colpisce Pablo Marì. Sul calcio d'angolo seguente Bradaric impegna Turati direttamente da calcio d'angolo. Al 71' gran tiro di Kastanos, Turati respinge. Al 73' ancora una volta Ghirardi impegna di testa Turati a una difficile parata laterale a terra. Al 74' rinvio di Turati, spizzata di Djuric per Mota che brucia Bradaric e batte Montipò in uscita. Al 79' terzo gol del Monza, azione molto simile alla precedente ma questa volta dopo la spizzata di Djuric è Bianco a sfruttare un brutto retropassaggio di Faraoni e a infilare Montipò. 

Verona-Monza: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Monza, gara valida per la 8ª giornata di Serie A.

Dany Mota festeggia il gol dell'1-0 (Getty Images)