Monza-Atalanta 1-2 nella 33a giornata della Serie A 2023/24. L'Atalanta non molla niente e oltre alle coppe continua anche la rincorsa al quinto posto che varrebbe la Champions League espugnando Monza con una rete per tempo. De Ketelaere ha aperto le marcature a fine primo tempo, Touré ha raddoppiato nella ripresa. Inutile la rete nel finale di Maldini per i padroni di casa. 

Monza-Atalanta, cronaca del primo tempo

All'8' grande occasione per Kolasinac che si incunea in area di rigore ma conclude addosso a Di Gregorio, nella ribattuta Lookman non ne approfitta e calcia alto. Un minuto dopo Holm trova con un cross Touré solo in area di rigore ma il giocatore dell'Atalanta conclude di testa a lato. Al 34' Kolasinac se ne va nuovamente sulla fascia ma il passaggio in mezzo non trova compagni. Al 36' Zerbin impegna Carnesecchi con un tiro dal limite dell'area respinto dal portiere. Al 40' diagonale di De Ketalaere deviato da De Gregorio. Al 44' l'Atalanta passa in vantaggio con De Ketelaere che mette in rete di testa su azione di calcio d'angolo. 

Monza-Atalanta, cronaca del secondo tempo 

Al 50' Lookman impegna Di Gregorio in una difficile parata a seguito di una deviazione di Izzo sul suo tiro. Al 55' Gagliardini ha una buona occasione di testa ma conclude alto. Al 69' Gagliardini ruba palla a Pasalic, Birindelli passa a Pessina che da dentro l'area tira alto. Al 72' l'Atalanta raddoppia con una bella triangolazione Touré-Lookman-Touré che taglia a fette la difesa del Monza, a mettere in rete è proprio Touré con un piatto imparabile per Di Gregorio. All'89' il Monza accorcia le distanze con un bel tiro da fuori di Maldini lasciato troppo libero da de Roon. Al 95' clamoroso palo interno di Maldini. 

Monza-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Monza-Atalanta, gara valida per la 33ª giornata di Serie A.

Charles De Ketelaere segna il gol dell'1-0 per gli ospiti (Getty Images)