La Juventus archivia la pratica Lecce direttamente nel secondo tempo: prima la doppietta di Vlahovic e poi la rete di Bremer nel finale decidono la sfida del Via del Mare.

Lecce-Juventus, cronaca del primo tempo

La prima frazione al Via del Mare è molto tattica. Le due squadre si studiano attentamente, con la Juve più focalizzata sulla fase difensiva e con i padroni di casa invece più propensi a gestire il possesso in maniera prolungata prima di provare ad affondare il colpo. Il copione del match sembra chiaro, ma l'occasione più importante dei primi 45 minuti la confeziona la Juventus: calcio d'angolo battuto da Miretti, colpo di testa di McKennie e salvataggio miracoloso di Krstovic sulla linea.

I bianconeri provano timidamente a creare azioni pericolose, ma il Lecce si difende bene, guidata da ottime prestazioni difensive di singoli come Pongracic, Ramadani e Baschirotto soprattutto. Dal proprio canto anche il Lecce prova a costruire, ma non riuscendo a spaventare concretamente la difesa della Juventus.

Così il primo tempo termina a reti vergini.

Lecce-Juventus, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione la Juventus mette completamente la testa fuori dal sacco, continua a reggere e alla fine concretizza. Le danze le apre e le chiude Dusan Vlahovic, decisivo nel giro di pochi minuti con un uno-due letale per la difesa del Lecce: prima di sinistro su assist di Cambiaso e poi con la zampata vincente da rapace su colpo di testa di McKennie. Il serbo conferma il suo stato di forma pazzesco ed incide in maniera concreta regalando alla Juventus l'ennesima vittoria importantissima.

Nel finale di match, contro un Lecce ormai spento totalmente, c'è spazio anche per la rete dello 0-3 targato Gleison Bremer, bravo ad anticipare tutti in area e a battere Falcone.

Lecce-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Juventus, gara valida per la 21ª giornata di Serie A.