Grazie al gol di Reijnders il Milan vince 1-0 sul campo del Verona, nel primo anticipo della 17^ giornata di Serie A. Nonostante le tante assenze, e l'infortunio alla mezz'ora di Leao, Fonseca torna così al successo e si rilancia dopo il deludente pari interno col Genoa.

Verona-Milan, cronaca del primo tempo

L'inizio è molto lento da ambo le parti, il solo Leao prova a scuotere il Milan con qualche strappo, ben assistito dall'intraprendente Jimenez, ma le occasioni latitano. Tant'è vero che il primo tiro nello specchio rossonero arriva solo a metà della prima frazione: proprio Leao serve Chukwueze, conclusione da fuori centrale e Montipò blocca a terra senza problemi. Al 28' il Verona ci prova con convinzione: errore di Chukwueze in uscita, Suslov si invola verso l'area e col suo mancino spara forte, attento Maignan a tuffarsi e a deviarla. Già orfano di tanti nomi illustri, al 32' Fonseca perde anche Leao: problema muscolare per il portoghese, sostituito da Theo Hernandez. Poco prima del riposo gran botta di Terracciano dalla distanza, Montipò devia in angolo e gli nega la gioia del gol dell'ex. E' l'ultima emozione in 45 minuti più 4 di recupero: si va al riposo sullo 0-0.

Verona-Milan, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa Zanetti lancia in campo Daniliuc e Livramento per l'ammonito Dawidowicz e lo spento Sarr. La prima chance la crea l'ottimo Jimenez: cross dalla sinistra, Chukwueze non riesce a chiudere sul secondo palo e Montipò si salva. Al 56' il Milan passa: imbucata geniale di Fofana, Daniliuc si perde l'inserimento di Reijnders che col destro di prima intenzione fa 0-1. Al 63' Jimenez rientra sul mancino e la piazza da lontano, attento Montipò a metterla in angolo. Nell'ultima mezz'ora il Verona prova a mettere insieme qualche azione dettata più dall'entusiasmo che da mere idee di gioco, ma il Milan tiene bene dietro senza particolari affanni. Finisce così 1-0 per i rossoneri.

Verona-Milan 0-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Milan, gara valida per la 17^ giornata di Serie A.

Abraham e Ghilardi in azione durante Verona-Milan (Getty)