Il Bologna domina per 75 minuti ma poi la Juve si sveglia e rimonta fino al 3-3 conclusivo. È la sintesi di un match che sembrava ormai tinto di rossoblu e che invece è finito con un incredibile pareggio. Doppietta di Calafiori e gol di Castro per i padroni di casa, Chiesa, Milik e Yildiz per gli ospiti. La lotta terzo posto resta aperta con l'Atalanta che a questo punto diventa la favorita.
Bologna-Juventus 3-3, cronaca del primo tempo
Thiago Motta lancia Castro dal 1', confermando Ndoye e Odgaard esterni d'attacco; Montero si affida al 3-5-2 con Miretti in mediana e Iling-Junior quinto a sinistra. L'avvio del Bologna è scoppiettante: al 2' Freuler ruba palla in area e chiama all'intervento Szczesny; sugli sviluppi del calcio d'angolo Calafiori si ritrova la palla sul sinistro e infila l'1-0. La Juve è già alle corde e il Bologna sfiora il raddoppio al 7' con Aebischer il cui tiro deviato finisce di poco alto. E il raddoppio arriva all'11': cross dalla sinistra di Ndoye, colpo di testa di Urbanski, palla che sbatte sulla testa di Castro e Szczesny battuto per la seconda volta. Il Bologna è padrone del campo e va al doppio della velocità, Juve che al contrario è molle e sconclusionata. Sul finire del primo tempo i padroni di casa rallentano il ritmo ma gli ospiti non ne approfittano. All'intervallo è 2-0.
Bologna-Juventus 3-3, cronaca del secondo tempo
Nello spogliatoio della Juve restano Miretti e Cambiaso, dentro Alcaraz e Weah. I bianconeri appaiono un po' più pimpanti senza però creare pericoli concreti. In compenso è il Bologna a passare ancora al 53': Castro vince un contrasto con Bremer, Calafiori anticipa Danilo e di fronte a Szczesny è glaciale con un morbido pallonetto di destro. Montero prova a scuotere i suoi inserendo Yildiz per Gatti e passando al 4-3-3 ma l'effetto è pressoché nullo. Anche Motta attinge dalla panchina inserendo Saelemaekers, Orsolini e Fabbian che va a fare il centravanti. I minuti passano senza scossoni fino al 76' quando un errore di Lucumì spiana la strada a Chiesa che davanti a Skorupski non sbaglia la palla del 3-1. È un gol che carica la Juve che all'83' accorcia le distanze con una gran punizione di Milik. Passano due minuti e arriva il gol dell'incredibile pareggio: Beukema perde malamente palla, Yildiz recupera e infila Skorupski per il 3-3. È l'ultima emozione della partita prima della festa Champions del Bologna.
Bologna-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Juventus, gara valida per la 37ª giornata di Serie A.