La Juventus di Thiago Motta si aggiudica il big match della 21esima giornata di Serie A battendo il Milan.
All'Allianz Stadium succede tutto nella ripresa, nel giro di pochi minuti, con i gol di Mbangula e Weah a tagliare le gambe alla squadra di Conceicao che questa volta non riesce nella rimonta.
Juventus-Milan, cronaca del primo tempo
Ritmi subito alti all'Allianz Stadium dive Juventus e Milan si affrontano a viso aperto, ma con qualche errore tecnico di troppo. All'8' prova a spezzare l'equilibrio Mbangula che calcia a giro dal vertice dell'area di rigore sfiorando la traversa. Ci prova da fuori Koopmeiners che al 14' cerca il mancino per sorprendere Maignan, ma la sfera esce di poco. Il Milan si rendere pericoloso al 19' sugli sviluppi di un calcio d'angolo: schema rossonero con Theo Hernandez che pesca Reijnders la cui conclusione dal dischetto viene deviata prima da Locatelli e poi da Tomori prima di terminare sul fondo.
Milan pericolosissimo al 26' con una azione insistita: salvano prima Thuram in scivolata, poi Di Gregorio sul tiro ravvicinato di Leao. La Juventus riparte bene e arriva in area di rigore, ma Nico Gonzalez calcia male e regala la sfera a Maignan. Ci prova anche Yildiz che al 35' riceve palla dalla sinistra e calcia di prima, trovando però la risposta dell'estremo difensore rossonero. Un minuto dopo tenta la sortita offensiva Kalulu che colpisce i testa sul cross dalla bandierina di Koopmeiners, senza però trovare la porta. Brivido Juve prima dell'intervallo quando Leao crossa per Theo Hernandez che schiaccia di testa trovando però l'opposizione di Gatti.
Juventus-Milan, cronaca del secondo tempo
La ripresa inizia con una brutta notizia per tifosi bianconeri e fantallenatori, ovvero lo stop per infortunio di Kenan Yildiz, costretto al cambio all'intervallo a causa di un problema all'adduttore. Al posto del turco entra Weah che al 53' si invola verso la porta e calcia a botta sicura trovando la risposta di Maignan, bravo a chiudere la porta anche a Koopmeiners sul tiro successivo dopo una clamorosa ingenuità di Theo Hernandez. Risultato che si sblocca al 60' quando Koopmeiners dà il via a una azione rifinita da Thuram e Nico Gonzalez che apre per Mbangula il quale calcia sul secondo palo battendo Maignan con la complicità di Emerson Royal che mette fuori causa l'estremo difensore rossonero con una deviazione.
Il Milan accusa il colpo e al 64' la Juventus trova il raddoppio con Weah che arriva a tu per tu con Maignan e lo batte senza problemi dopo un duello vinto da Thuram contro Tomori. Al 75' Conceicao si sbilancia inserendo Camarda al posto di uno spento Emerson Royal. Il primo tentativo di reazione dei rossoneri è affidato a Theo Hernandez che ci prova al 79' sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il francese non inquadra lo specchio della pota. Nel finale ci provano anche Camarda e Gabbia, senza però creare grandi pericoli dalle parti di Di Gregorio.
Juventus-Milan: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Milan, gara valida per la 21ª giornata di Serie A.