Al Tardini di Parma vince l'Udinese: dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna il 2-3. Decisiva la doppietta di Thauvin ed il gol di Lucca: non servono ai fini del risultato i gol di Delprato e Bonny.

Parma-Udinese, cronaca del primo tempo

La prima frazione al Tardini parte subito col botto. Dopo soli tre minuti di orologio il Parma di Fabio Pecchia passa in vantaggio: calcio d'angolo battuto corto e Mihaila che mette in mezzo per Delprato. Il giocatore degli emiliani sfugge via alle marcature di Lucca e Karlstrom e mette il pallone alle spalle di Okoye.

L'Udinese prova a rispondere con un paio di fiammate targate Thauvin, ma la squadra friulana pecca di cinismo sotto porta. È però Chichizola a rischiare di regalare la rete del pareggio agli ospiti: su un campanile spiovente, il portiere del Parma va in difficoltà e si salva solo con l'aiuto della traversa. Con Man e Bernabè il Parma continua ad accelerare: sul finale di primo tempo i padroni di casa riescono a raddoppiare. Azione personale di Man che scarica su Bonny: il centravanti si libera dalle marcature e mette il pallone in rete, alle spalle dell'incolpevole Okoye.. Il primo tempo termina con il doppio vantaggio del Parma.

Parma-Udinese, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo l'Udinese prova a riorganizzare le idee e ci riesce. La squadra di Runjaic accorcia le distanze al minuto 50, quando Kamara pennella un cross perfetto per Lucca che non deve fare altro che spingere il pallone in rete. Battuto Chichizola e gara riaperta.

I friulani ci credono e tengono accesa la scintilla della speranza: una mossa che ripaga nel tabellino. Runjaic richiama in panchina Lucca e Lovric, lanciano in campo Davis e Zarraga. Dai piedi di quest'ultimo parte un pallone interessante che viene toccato da Davis; poi, poco prima della linea di porta, Thauvin spinge la sfera in rete per il 2-2. Chichizola resta a guardare, Circati si addormenta e i friulani riportano il tabellino in parità. Le buone notizie per i friulani non finiscono qui: perché poco prima dell'ultimo quarto d'ora di gioco Keità si becca il secondo cartellino giallo in venti minuti e lascia il Parma in dieci. Ad approfittarne, a quel punto, è l'Udinese che viene galvanizzata dall'uomo in più: gli ospiti trovano la rete del 3-2 a dieci minuti dal termine: inizialmente annullato dal direttore di gara, Thauvin esulta dopo il check del VAR. Dopo gli ultimi giri di orologio, recupero compreso, arriva il triplice fischio dell'arbitro che decreta la vittoria dell'Udinese: finisce 2-3.

Parma-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Parma-Udinese, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.