Al Mapei Stadium il Sassuolo ferma la Juventus: dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna lo 0-1. Decisivo il gol del subentrato Defrel che segna la rete che vale i tre punti.

Sassuolo-Juventus, cronaca del primo tempo

La prima frazione al Mapei Stadium è molto tattica. Il risultati non si sblocca dopo i primi quarantacinque minuti di gioco e la Juventus è la squadra che sembra essere più in difficoltà dal punto di vista offensivo.

Con Maxime Lopez piazzato a marcare ad uomo Paredes, il giro palla dei bianconeri risulta sterile. Un paio di ripartenze non concretizzate da Vlahovic e Milik, poi poco altro per quanto riguarda la squadra di Massimiliano Allegri. I bianconeri attaccano, o almeno ci provano, più sulla destra: il giovane Barbieri è, indubbiamente, uno dei migliori in campo dei suoi. Il Sassuolo risponde con Bajrami, protagonista dell'occasione più ghiotta per i neroverdi. Il primo tempo termina a reti bianche: risultato giusto considerate le occasioni da gol davvero scarne.

Sassuolo-Juventus, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo la Juventus inizia con un piglio diverso, ma la formazione bianconera paga la poca incisività in fase offensiva. Vlahovic lotta da solo contro l'intera difesa del Sassuolo che con Erlic su tutti, tiene botta ai tentativi di affondo.

A passare in vantaggio, con una fiammata che arriva in seguito ad un calcio d'angolo, è il Sassuolo. La formazione neroverde approfitta di un errore grossolano di Fagioli e grazie alla conclusione di Defrel nel mucchio passa in avanti nel risultato. Sotto di un gol, Allegri dà il via al valzer delle sostituzioni: fuori Fagioli tra le lacrime, fuori anche un inconcludente Milik. L'ingresso di Chiesa e Cuadrado dona un po' di vivacità alla manovra della Juventus che, però, non riesce a trovare la via del gol. Dopo il recupero, il triplice fischio decreta la vittoria del Sassuolo: finisce 1-0.

Sassuolo-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Juventus, gara valida per la 30ª giornata di Serie A.