Torna a vincere l'Atalanta che batte 3-2 la Fiorentina in una partita pazza. La Viola segna con Quarta e Kean (in mezzo Retegui), ma allo scadere del primo tempo ne prende due: prima De Ketelaere di testa e poi un super Lookman regalano i tre punti a Gasperini.
Atalanta-Fiorentina, cronaca del primo tempo
La Viola passa al quarto d'ora: angolo di Biraghi, palla che arriva a Mandragora che va morbido su Gosens il quale schiaccia di testa, Carnesecchi si salva ma non può nulla sul tap-in di Martinez Quarta. La reazione della Dea è immediata e arriva al 21': Lookman salta alla grande Bove e mette un cioccolatino sulla testa di Retegui che fa 1-1. Al 32' però la Fiorentina va di nuovo avanti: cross di Mandragora, Gosens la sfiora e Kean di piatto mette dentro l'1-2. Poco dopo ancora Kean di forza sfugge a Hien e centra il palo, sfiorando tris e doppietta. A fine primo tempo accade l'impensabile: prima De Ketelaere di testa e poi Lookman con serpentina e palla all'angolino la ribaltano fino al 3-2 nel giro di due minuti.
Atalanta-Fiorentina, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa Gasperini cambia: dentro Brescianini e fuori l'ammonito Hien. Doppia occasione fulminea per i nerazzurri: prima Bellanova scommette sull'errore della difesa e quasi beffa De Gea che si salva col piede in angolo, poi l'asse Retegui-Lookman produce la conclusione del nigeriano fuori di poco. La situazione non cambia e così Palladino prova a dare una scossa: dentro Ikoné e Richardson, risponde Gasperini con Pasalic e Zappacosta. Al 75' De Ketelare ha la chance per chiuderla, De Gea salva con l'intervento da terra. Il portiere spagnolo si ripete poco dopo su Lookman e tiene a galla i suoi. Il nigeriano all'80' spreca l'occasione del poker calciando alto solo davanti a De Gea. Finale con poche emozioni: vince l'Atalanta in rimonta.
Atalanta-Fiorentina 3-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Fiorentina, gara valida per la 4^ giornata di Serie A.