Il Bologna batte 2-0 la Fiorentina nel recupero della 21° giornata di Serie A Tim (rinviata causa Supercoppa). Con un gol per tempo, Orsolini e Odgaard, i rossoblu si prendono un successo meritato e agganciano momentaneamente l'Atalanta al quarto posto, perdono terreno i viola che scivolano a -5 dai rossoblu.
Bologna-Fiorentina, cronaca del primo tempo
Dopo un avvio equilibrato (occasioni non sfruttate da Ikonè, Zirkzee e Gonzalez), è il Bologna a prendere in mano la partita. E al 12' trova il vantaggio con una grande giocata di Orsolini su lancio splendido di Ferguson. I viola faticano a rientrare in partita e si notano solo con un tiro di Mandragora alto. Al 37' Orsolini su punizione trova il raddoppio, ma dopo lunga analisi del Var la rete viene annullata per fuorigioco di Posch che era sulla traiettoria.
Bologna-Fiorentina, cronaca del secondo tempo
E' sempre il Bologna a farsi preferire e a sfiorare il gol. Prima ci prova Ferguson, parata, poi serve un salvataggio sulla linea di Kayode su un lob (fin troppo lezioso) di Zirkzee, deviato prima da Terracciano e poi da Arthur. La Fiorentina alza il baricentro, ma nonostante gli ingressi di Beltran e Nzola, produce poco sotto porta. L'occasione più pericolosa è la punizione di Biraghi respinta da Ravaglia, comunque abbastanza centrale. Nzola ci prova di testa, ma senza centrare lo specchio. Il Bologna gestisce soffrendo poco e al 94' trova il raddoppio in contropiede con due neoentrati: Lykogiannis mette dentro un pallone perfetto che Odgaard deve solo spingere in rete. 2-0 e partita chiusa.