Il Bologna continua a vincere e convincere. Nel 24° turno di Serie A, la squadra di Thiago Motta si è imposta per 4-0 in casa contro il Lecce grazie alla prima rete in Campionato del duo Beukema-Odgaard e la doppietta di Orsolini.
Bologna-Lecce: la cronaca del primo tempo
Partono molto meglio i padroni di casa nella prima frazione di gioco. La velocità degli esterni felsinei manda in tilt la difesa del Lecce che capitola già al 5' sugli sviluppi di un calcio d'angolo su cui Beukema batte Falcone e sigla l'1-0. Con il passare dei minuti sale l'intensità dei salentini che sfiorano il pareggio al 21' con Krstovic, che però spreca clamorosamente tutto solo davanti a Skorupski. Il Bologna soffre per qualche minuto, ma si rende ancora pericoloso in avanti e trova il raddoppio firmato da Orsolini al 27'. Un sigillo che smorza l'entusiasmo degli ospiti. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per il Bologna.
Bologna-Lecce: la cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo. Il ritmo di gioco del Bologna mette in seria difficoltà la difesa del Lecce che crolla ancora sotto i colpi di Orsolini, freddo a realizzare il 3-0 al 49'. Si tratta del gol che di fatto mette in ginocchio i salentini e chiude la partita. Nel finale arriva anche il primo gol in Serie A del giovane Odgaard, entrato al posto di Zirkzee. I molti cambi, da una parte e dall'altra, non cambiano le sorti del match: gli ospiti creano poco, i padroni di casa amministrano il risultato e portano a casa tre punti fondamentali per la propria classifica. Lecce ko meritatamente, il Bologna sogna la Champions League.
Bologna-Lecce 4-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Lecce, gara valida per la 24ª giornata di Serie A.