Con un gol di Folorunsho nel primo tempo il Verona vince a Lecce e si prende un successo che pesa tantissimo nella corsa salvezza. I gialloblu corrono qualche rischio ma nel complesso meritano la vittoria, mentre i giallorossi pagano ancora una volta l'imprecisione in attacco e si vedono sorpassati in classifica proprio dall'Hellas dell'ex Baroni.
Lecce-Verona 0-1, cronaca del primo tempo
D'Aversa schiera Gonzalez in mezzo al campo e si affida ancora a Krstovic al centro dell'attacco; dall'altra parte c'è Noslin in attacco supportato da Suslov, Folorunsho e Lazovic, con Coppola in difesa al posto dello squalificato Dawidowicz. Il primo tiro in porta arriva dopo 90 secondi con Noslin, la cui conclusione però è debole e parata facilmente da Falcone. Il vento forte condiziona subito le scelte tecniche delle due squadre con tanti passaggi bassi forzati e sbagliati. È il Verona a farsi preferire nella prima parte di gara apparendo più ordinata e volitiva, anche se al 14' Banda si ritrova un bel pallone in area ma lo tira addosso a Montipò. Al 17' passano gli ospiti: Suslov serve Folorunsho che libero dal limite dell'area conclude, la deviazione di Baschirotto mette fuori causa Falcone ed è 0-1. La reazione del Lecce arriva piano ma arriva: al 29' Oudin chiama all'intervento Montipò, al 31' sinistro a giro di Almqvist che finisce sulla traversa. L'ultima emozione del primo tempo arriva al 45' con un colpo di testa di Krstovic e una bella risposta di Montipò.
Lecce-Verona 0-1, cronaca del secondo tempo
Nessun cambio all'intervallo. Parte forte il Lecce che tiene l'Hellas nella sua metà campo ma senza portare pericoli reali dalle parti di Montipò: Krstovic in particolare ha un paio di buone chance ma perde l'attimo in area. I primi cambi di Baroni per far risalire la squadra sono Centonze e Swiderski, D'Aversa invece mette Piccoli al posto di Almqvist. Con il passare dei minuti la foga del Lecce cala e il Verona riprende campo gestendo di più il pallone cercando di prendere meno rischi possibili. I padroni di casa cambiano la fascia sinistra inserendo Dorgu e Sansone ma il copione della partita non cambia e le occasioni latitano. Passano i minuti, il Lecce non preme, il Verona tiene sotto controllo la situazione e alla fine porta a casa tre punti preziosissimi.
Lecce-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Verona, gara valida per la 28ª giornata di Serie A.