Il Sassuolo ha vinto 1-0 lo scontro salvezza contro il Frosinone nel 28° turno di Serie A. Decisiva la rete di Thorstvedt nel secondo tempo. Vittoria fondamentale per i neroverdi, male invece i ciociari che non si sono mai resi pericolosi nel corso del match.
Sassuolo-Frosinone: la cronaca del primo tempo
La prima frazione di gioco è molto tattica, con poche emozioni dalle parti dei due portieri. Parte bene il Frosinone con un paio di buoni spunti degli esterni Soulè e Ghedjemis che però non spaventano la retroguardia avversaria. Dall'altra parte il Sassuolo prova a reagire con la fantasia di Bajrami e Laurentiè con quest'ultimo che sfonda spesso a sinistra e sfiora la rete al 40' dopo una bella azione personale. Da segnalare l'infortunio di di Valeri al 6', costretto a lasciare il campo a Lirola. La prima frazione di gioco si chiude quindi a reti bianche.
Sassuolo-Frosinone: la cronaca del secondo tempo
La seconda frazione di gioco si apre con il rigore prima assegnato e poi tolto (giustamente) al Frosinone su un contatto tra Thorstvedt e Mazzitelli. Subito dopo l'intervento del Var e la rimessa in gioco del pallone, ecco che arriva la rete proprio di Thorstvedt su assist di Racic che porta in vantaggio il Sassuolo. I ciociari faticano a reagire ed ecco che Pinamonti al 60' sfiora la rete del raddoppio dopo una bella azione personale in cui mette a sedere due avversari, per poi mandare a lato di poco il pallone. Al 77' arriva la prima grande occasione da gol per il Frosinone, cestinata però da Lirola che a tu per tu con Consigli manda alto il pallonetto. Nel finale clamoroso errore di Ferrari che regala un rigore al Frosinone, fallito però da Kaio Jorge appena entrato. Il Sassuolo vince 1-0 e conquista tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza, male il Frosinone.
Sassuolo-Frosinone 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Frosinone, gara valida per la 28ª giornata di Serie A.