Alla Juventus basta la rete di Gatti nel primo tempo: 3 punti pesantissimi per i bianconeri che blindano la Champions. La Fiorentina invece sprofonda sempre di più.
Juventus-Fiorentina: la cronaca del primo tempo
La prima frazione di Juventus-Fiorentina non regala grandissime emozioni, soprattutto dal punto di vista delle occasioni.
Sicuramente più pericolosa la Vecchia Signora, guidata da un Gatti ispiratissimo: il centrale bianconero prima colpisce una traversa, poi segna il gol dell'1-0 in tapin dopo l'incrocio dei pali colpito da Bremer. I bianconeri risultano decisamente più aggressivi in fase d'attacco e lo dimostrano anche le tre reti annullate per fuorigioco (due a Vlahovic e una a Mckennie). La Fiorentina fatica a mantenere le marcature e allo stesso tempo si fa notare poco nell'area avversaria.
La Juventus si difende con ordine, attacca con tenacia, ma non trova il raddoppio: il primo tempo termina sul risultato di 1-0 per i padroni di casa.
Juventus-Fiorentina: la cronaca del secondo tempo
La seconda frazione è scandita dalla gestione totale del possesso da parte della Juventus che prova ad abbassare i ritmi e a colpire in contropiede. La Fiorentina invece tenta di condurre il gioco, affidandosi soprattutto al talento di Nico Gonzalez che ha due grandissime occasioni per pareggiare: prima un tiro cross potente non intercettato da Nzola, poi una conclusione a giro splendida prima parata da Szczesny e poi spinta fuori dalla traversa.
Con lo scorrere del cronometro i ritmi calano ancor di più, la Fiorentina perde lucidità e brillantezza in fase offensiva, la Juventus invece si difende con ordine e gestisce il vantaggio fino alla fine, conquistando una vittoria importante per il proprio percorso e per il morale.
Juventus-Fiorentina: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Fiorentina, gara valida per la 31ª giornata di Serie A.