Allo stadio Olimpico, il match tra Roma e Atalanta che chiude la 19ª giornata finisce 1-1. Dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino decreta il pareggio, giunto grazie ai gol di Koopmeiners e Dybala.
Roma-Atalanta, cronaca del primo tempo
La prima frazione allo stadio Olimpico è molto vivace. Il risultato si sblocca dopo pochi minuti, quando al minuto 8 Koopmeiners svetta più in alto di Karsdorp su cross di Miranchuk e batte Cui Patricio. La Roma, però, reagisce con personalità e non sta a guardare. Solamente un super Carnesecchi tiene a galla la Dea che in fase offensiva non riesce a pungere nuovamente.
Il pareggio arriva su calcio di rigore: Ruggeri compie una ingenuità e colpisce Karsdorp con una tacchettata sulla coscia nella propria area di rigore. Il direttore di gara, richiamato dal VAR, assegna il penalty ai giallorossi: dal dischetto si presenta Paulo Dybala che spiazza Carnesecchi e porta il tabellone sull'1-1. Il primo tempo termina con un gol per parte: risultato giusto considerate le occasioni da gol da ambo le parti.
Roma-Atalanta, cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo l'Atalanta e la Roma cambiano interpreti: resta nello spogliatoio anche De Ketelaere che lascia il posto a Scamacca; prima apparizione per Huijsen in maglia giallorossa. La girandola dei cambi si placa da nessuna delle due parti.
Di conseguenza il ritmo cala evidentemente e le occasioni da gol si fanno sempre più esigue. La lotta è serrata in mezzo al campo, complici anche le forze fresche e gli innesti dei due allenatori. Nei minuti finali, nonostante l'ingresso in campo anche di El Shaarawy, la Roma di Mourinho non riesce ad impensierire la retroguardia bergamasca e a battere Carnesecchi. A pochi giri di orologio dal 90' spazio anche per Hien, alla prima uscita con la maglia dell'Atalanta: l'ex Verona prende il posto di un ammonito Scalvini. Durante il recupero, non c'è più spazio per occasioni notabili: a rubare la scena è Mourinho che si becca il secondo giallo e il conseguente rosso causa proteste. Il triplice fischio decreta l'1-1 tra Roma e Atalanta.
Roma-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Atalanta, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.