L'Atalanta travolge il Genoa nella 7° giornata della Serie A Enilive. Protagonista assoluto Mateo Retegui che, da grande ex, segna una tripletta e offre pure un assist a Ederson. In gol anche De Roon e nel finale il giovane Ekhator per un Genoa in grande difficoltà.
Atalanta-Genoa: cronaca del primo tempo
Il Genoa prova a metterla sul piano dell'aggressività e tiene botta nei primi 20' (solo un colpo di testa insidioso di Hien in mischia). Appena cala l'intensità, l'Atalanta viene fuori e sfonda al 24': bella combinazione Ederson-Lookman-Retegui con il grande ex che trova la zampata dell'1-0. La Dea insiste e al 30' Lookman ha la chance del raddoppio ma Gollini lo mura. Seguono i tentativi di De Ketelaere e Kolasinac, larghi di poco, nel finale il colpo di testa di Pasalic che va a lato.
Atalanta-Genoa: cronaca del secondo tempo
La ripresa diventa un massacro, sportivamente parlando. Con Retegui grande mattatore: al 50' fa 2-0 su respinta non perfetta di Gollini sul tiro di Ederson. Il brasiliano si prende la soddisfazione 10' dopo con un bolide che quasi butta giù la porta su assist di tacco di Retegui. Il 4-0 arriva su rigore per il fallo di mano di Vogliacco: ancora Retegui, spietato, per la tripletta personale. Nel finale c'è spazio anche per un bellissimo gol di De Roon al volo, il Genoa trova il gol della bandiera con il giovane Ekhator.