Verona-Fiorentina 2-1 nella 35a giornata della Serie A 2023/24. Importantissima vittoria in chiave salvezza del Verona che batte la Fiorentina, nel primo tempo i padroni di casa passsano in vantaggio con un rigore di Lazovic, gli ospiti pareggiano alla fine della frazione con Castrovilli, gol vittoria di Noslin nella ripresa. 

Verona-Fiorentina, cronaca del primo tempo

Al 13' pasticcio nella difesa viola fra Milenkovic, Ranieri e Christensen con il portiere che non blocca un facile pallone e poi atterra Noslin nel tentativo di recuperarlo. Rigore per il Verona che Lazovic insacca. Al 28' palo di Castrovilli con un tiro in diagonale. Al 31' Nzola lancia in campo aperto Ikoné che resiste alla pressione di Vinagre, ma il suo tiro viene respinto da Montipò in uscita. Al 37' bella azione del Verona sull'asse Lazovic-Serdar-Bonazzoli con quest'ultimo che conclude a rete debolmente favorendo la parata del portiere. Al 42' la Fiorentina pareggia con Castrovilli, servito da una bella percussione di Nzola, che batte Montipò con un forte tiro da dentro l'area. 

Verona-Fiorentina, cronaca del secondo tempo 

Al 59' il Verona si riporta in vantaggio. Castrovilli sbaglia un passaggio a metà campo favorendo il contropiede del Verona, Duda recupera palla e dopo uno scambio con Folorunsho crossa al centro, Milenkovic rinvia male e il primo ad avventarsi sul pallone è Noslin che mette in rete con una conclusione violentissima. All'83' Nzola ha una buona occasione da centro area ma conclude alto.

Verona-Fiorentina: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Fiorentina, gara valida per la 35ª giornata di Serie A.

Il rigore dell'1-0 del Verona segnato da Lazovic (Getty Images)