Pesante successo del Napoli che supera 3-0 la Fiorentina nella 19^ giornata di Serie A. Le reti portano la firma di Neres, Lukaku e McTominay, una vittoria che conferma il primato in classifica degli azzurri.

Fiorentina-Napoli, cronaca del primo tempo

L'avvio della Fiorentina è superiore per ritmo e intensità, la prima chance potenziale arriva dopo meno di 10 minuti con Sottil che ci prova in diagonale ma la traiettoria finisce larga. Poi comincia a macinare gioco il Napoli e, dopo un gol annullato a Olivera per fuorigioco, gli azzurri impegnano al 18' De Gea con Spinazzola: l'esterno rientra e spara trovando la reattività dello spagnolo. Alla mezz'ora gli ospiti passano: percussione di Neres su Parisi, sponda di Lukaku, il brasiliano lavora alla grande il pallone tenendo a distanza Ranieri e sparando sotto la traversa lo 0-1. La reazione viola non si fa attendere troppo, prima con una rete cancellata dal Var a Kean per fallo di mano e poi con un tiro da fuori di Mandragora che Meret respinge lateralmente. Ma il Napoli va al riposo in vantaggio. 

Fiorentina-Napoli, cronaca del secondo tempo

Inizia la ripresa e al 53' c'è un rigore per il Napoli: intervento in ritardo di Moreno su Anguissa, dal dischetto Lukaku spiazza De Gea e firma lo 0-2. Palladino prova a cambiare qualcosa tornando alla difesa a quattro e inserendo Gosens e Colpani. Reazione immediata: Mandragora e due volte Beltran impegnano Meret e costringono al miracolo Rrahmani. Dall'altra parte Lukaku imbuca per Neres ma la sua girata da buona posizione finisce a lato. Al 68' ecco il tris che la chiude: Anguissa recupera su Dodò, mette in mezzo e Comuzzo esce male, palla vagante che McTominay insacca sul primo palo. L'unica nota negativa per Conte arriva nel finale con l'infortunio di Olivera che appare molto dolorante nel lasciare il campo. Un intoppo che non cancella il sorriso per tre punti pesanti e meritati portati a casa.

Fiorentina-Napoli 0-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Napoli, gara valida per la 19^ giornata di Serie A.

McTominay e Moreno in azione durante Fiorentina-Napoli (Getty)